Dal Bitcoin ai litecoin, come prosegue il 2019 sulle criptovalute?

Le analisi di oggi 10 gennaio 2019, vertono principalmente sulle criptovalute e sui migliori asset in esso presenti come bitcoin ed ethereum. Nel settore, infatti, sono presenti diversi variazioni grafiche in positivo che ci interessa analizzare con una piattaforma di trading impostando dei timeframe molto bassi.

Bitcoin ed Ethereum, buona scia positiva nelle prime sessioni dell’anno

Per analisi mirate nel settore delle criptovalute, è importante essere muniti di una piattaforma di trading professionale che permetta di avere una buona libertà circa i timeframe da impostare.

Essendo un settore molto volatile, le variazioni di prezzo veloci sono molto frequenti e possono cambiare anche all’interno di una stessa sessione.

Anche un conto demo, può essere utile in questo particolare contesto di analisi sulle criptovalute, per individuare le performance principali da includere in un investimento online.

Con riferimento ai dati di oggi 10 gennaio 2019, ad esempio, ritroviamo un bitcoin con dati in positivo molto interessanti di 4006 dollari e il buon risultato in positivo, è subito evidente se consideriamo anche il trend della precedente sessione del 09 gennaio 2019 di 4000 dollari.

Dati in positivo molto interessanti anche da parte dell’Ethereum. Tale asset digitale, è infatti passato da valori in positivo della precedente sessione di 149 dollari a nuovi valori in questa sessione mattutina di 148.16 ovvero abbastanza stabili.

Analisi più importanti sul settore delle criptovalute, ecco i dati di Litecoin, Bitcoin Cash e Ripple

Se da un lato il bitcoin e l’ethereum presentano interessanti trend al rialzo in questa sessione, è utile continuare il suddetto profilo di analisi con timeframe molto bassi osservando anche le performance di altri asset digitali come Litecoin e Bitcoin Cash.

cripto
Il litecoin, è tra le migliori cripto di oggi accanto a Bitcoin Cash e Ripple

Il primo asset digitale, è su valori positivi di 38 dollari e il secondo asset digitale segue con valori positivi di 158 dollari.

Altre performance interessanti si registrano, inoltre, sulle Ripple con valori di 0.3742.

Dalle suddette analisi, emerge quindi un buon momento per le criptovalute e dell’importanza di eseguire delle analisi grafiche con timeframe bassi per seguirne i principali sviluppi.

Come investire in questo nuovo anno nel settore delle criptovalute

Ulteriori consigli per investire ad oggi nel settore delle criptovalute? Un buon punto di partenza potrebbe essere quello di iniziare da una buona formazione sul trading in criptovalute, cosa sono e come funzionano. E’ infatti importante, capire le principali caratteristiche del settore e come poter eseguire al meglio le principali analisi grafiche con una piattaforma di trading professionale e con un conto demo per eventuali simulazioni online. Scegliere un buon broker di trading, è poi un ulteriore fattore da considerare in questo percorso considerando diversi punti come:

  • Offerta di asset digitali. Senza dubbio se si pensa alle criptovalute, vengono in mente solo quelle più conosciute come bitcoin ed ethereum. Tuttavia, anche asset meno conosciuti Stellar o Eos, possono essere interessanti da seguire sempre tenendo a mente una analisi grafica del breve periodo.
  • Presenza di un conto demo gratuito. Ribadito più volte questo concetto perché parliamo di uno strumento molto importante in un settore volatile come quello delle criptovalute. E’ anche una buona occasione per conoscere la piattaforma di trading di un broker e gli strumenti migliori per valutarne le principali performance grafiche.
  • Formazione online. Corsi base su cos’è il trading in criptovalute sono una buona partenza per capire come muoversi inizialmente in questo settore. Tuttavia, è poi utile approfondire ulteriori competenze al riguardo con una formazione online. E quale migliore occasione se trovarla già inclusa in un conto base di un broker.

Broker come etoro, rispecchiano i profili appena analizzati e permettono di investire nel settore delle criptovalute con una offerta formativa molto ricca sugli asset digitali. Inoltre, presentano una funzione nota come social trading che permette anche di confrontarsi con altri utenti e valutare al meglio le migliori opportunità che questo 2019 presenta in questo ambito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.