Gemelli scattano per 33 anni la stessa foto di compleanno: l’ultima vi commuoverà

La stranissima storia dei 3 gemelli che segnano il tempo attraverso una foto: il rito fa commuovere tutti sul web

Nel 1985, Karin Scholtz scattò una foto dei suoi tre gemelli, Peter, Mark e Dennis, il giorno del loro primo compleanno. Era così felice che aveva coordinato i loro vestiti e ha persino fatto un cartello carino per l’occasione. Questa mamma non sapeva che poi sarebbe diventato un rito che li avrebbe tenuti insieme nei decenni. Pensava semplicemente che un giorno sarebbe diventato un bel ricordo, qualcosa che i ragazzi avrebbero guardato più in là e ne sarebbero stati felici.

I gemelli di 33 anni
I gemelli di 33 anni

Non aveva idea che questa fotografia avrebbe portato a 33 anni di foto dei ragazzi in posa insieme. Nel frattempo gli anni sono passati e come in tutte le vite ci sono stati anche per loro alti e bassi, ma nel tempo sono sempre rimasti uniti.

La serie fotografica dei tre gemelli inizia nel 1985, in occasione del loro primo compleanno. La loro madre, Karin, voleva solo fare una foto ai suoi ragazzi, una classica foto di compleanno che i genitori vogliono tenere come ricordo. Oggi però per i gemelli è considerata una tradizione di famiglia.

Gemelli in foto dopo 33 anni: ogni anno se ne scattavano una

I gemelli di 33 anni
I gemelli di 33 anni

Quando è arrivato il momento del secondo compleanno dei ragazzi, Karin ha creato un altro cartello a cui aggrapparsi. Questa volta, erano un po’ più consapevoli di ciò che stava succedendo intorno a loro ed erano più che felici di mettersi in fila e posare davanti alla telecamera quando gli veniva chiesto di farlo. Il tempo passava e Karin aveva deciso di continuare a fotografare i figli nel tempo, anno in anno, per vedere anche come cambiavano le loro personalità: più gli anni passavano, infatti, e più i ragazzi assumevano posizioni diverse nelle foto spontanee che suggerivano qualche dettaglio sui loro atteggiamenti e caratteri.

Le espressioni del quinto compleanno ad esempio, erano diverse rispetto a quelle delle foto degli anni prima: facevano capire quanto il loro quinto compleanno fosse stato difficile. Questo è l’anno in cui alla loro madre, Karin, era stato diagnosticato il morbo di Parkinson e aveva iniziato le cure.

Sfortunatamente, dopo anni felici, a 9 anni compiuti la loro casa è stata distrutta da un incendio un mese dopo lo scatto della foto del compleanno perché c’era una fuga di gas in casa. Wilma, la vicina di casa della famiglia, ha accolto i tre bambini piccoli e la loro madre per un periodo di tempo. In realtà ha aiutato Karin a fare il cartello per la festa del nono compleanno dei ragazzi in modo che potesse essere fotografato.
Appena possibile, la piccola famiglia si è poi trasferita in una roulotte in attesa che la loro casa fosse ricostruita. Insomma, non di certo un periodo facile. Peter nel tempo dell’adolescenza ha iniziato ad avere attacchi epilettici, uno degli attacchi più gravi lo ha avuto proprio la settimana prima del 19esimo compleanno, tutti pensavano non sarebbe riuscito a superarlo, così, una volta salvo, la festa è stata più bella e felice del solito. La mamma ha lasciato i fratelli a 27 anni morendo di malattia, ma i ragazzi hanno continuato a rimanere uniti, facendo di anno in anno la loro foto di rito con lo stesso cartello. Adesso hanno 33 anni e si sostengono a vicenda in tutto e per tutto.

 

Impostazioni privacy