Simona Ventura ricorda così l’amico Mihajlovic: parole commoventi, fan in lacrime

Le parole di Simona Ventura per l’amico Mihajlovic spezzano il cuore, il lutto ha colpito tutta l’Italia non solo il mondo del calcio

“Non ci posso e non ci voglio credere” così si apre il lungo sfogo di Simona Ventura su Twitter, dedicato all’amico Sinisa Mihajlovic. Tantissimi i post e i messaggi da parte di conduttori, cantanti e tutto il mondo dello spettacolo per la morte dell’allenatore Sinisa Mihajlovic. Il tecnico serbo è scomparso il 16 dicembre dopo una lunga malattia.

Simona Ventura
Simona Ventura (Ansafoto)

Con una bella foto in primo piano nelle Instagram stories, il cantante Samuele Bersani ha salutato Mihajlovic con un “ciao guerriero” e il simbolo di un cuore spezzato, anche Vasco ha dato il suo addio e anche tutti gli operatori del mondo dello spettacolo. Una carriera invidiabile, Sinisa ha lavorato sempre con onore e rispetto e a fine carriera era amato da tutti, senza distinzioni.

Il suo nome ha varcato anche le barriere del mondo calcistico, è andato oltre, proprio perché la sua bravura si era fatta riconoscere nei decenni. La notizia del lutto ha spezzato l’Italia, i social ieri pomeriggio sono stati invasi dagli addii, anche da parte di tutti gli utenti che seguono il calcio con passione.

La malattia andava avanti da tempo, tutti erano a conoscenza delle sue condizioni di salute, ma la morte è sempre improvvisa, e anche questa volta, come tutte le volte che muore un’icona, la Nazione si stringe nel dolore, e i social sono il punto di massima aggregazione dove poter tirar fuori lacrime e ricordi, per condividere con gli altri il dispiacere. Tra coloro che lo conoscevano bene c’è anche la conduttrice Simona Ventura, pezzo grosso della tv italiana nonché prima conduttrice de Le Iene, ma vediamo le parole d’amore dedicate all’allenatore sui social.

Simona Ventura dedica un lungo post a Sinisa Mihajlovic, le lacrime cadono sulla loro infinita stima reciproca

Simona Ventura
Simona Ventura (Twitter)

“Non ci posso e non ci voglio credere” inizia lo sfogo con un punto Simona Ventura, prende fiato dopo la dura notizia. “Eri l’essenza dell’amore per tua moglie, per la famiglia e anche per il calcio (quello di cui eravamo innamorati)” continua il messaggio straziante della Ventura. I due conosciutisi in ambito calcistico, hanno sempre avuto un bellissimo rapporto di stima reciproca, segnati anche dalla passione per il calcio. “Abbraccio fortissimo Arianna e i ragazzi, hanno bisogno dell’affetto e della vicinanza più grande”. Non altre parole nel tweet di Simona. Un pensiero conciso che sintetizza tutto il dolore provato per questa perdita.

A corredo un collage di foto che ripercorrono i momenti più importanti della vita dell’allenatore, da quando da giovane giocava a calcio, fino a quando ha dovuto lasciare il lavoro ma senza abbandonare lo sport, inseguendo ancora il sogno con una seconda carriera come allenatore. Poi uno scatto con la moglie ed infine uno scatto che lo ritrae insieme ai ragazzi. Infiniti i commenti di condoglianze, è un giorno triste per l’Italia, ma l’affetto mostrato gli sarà sicuramente arrivato fin lassù.

Impostazioni privacy