La moglie di Amadeus scelta per un ruolo importante a Sanremo: scoppia la polemica

Nuovo ruolo per la moglie di Amadeus, ma l’idea fa scoppiare la polemica: Giovanna Civitillo lo ha ottenuto per il suo status?

Anche quest’anno Amadeus sarà il conduttore del Festival di Sanremo per la quarta volta. È indubbio che sia stato l’unico a risollevare il festival della musica italiana che sembrava ormai spento da tempo. Insieme a Fiorello, Amadeus è riuscito ad intrattenere egregiamente i telespettatori italiani, proponendo nuova musica, ma soprattutto dando spazio alle nuove leve, dal sound differente, prima d’ora mai finiti in una gara così importante.

Amadeus e Giovanna
Amadeus e Giovanna (Ansafoto)

Venerdì 16 dicembre, in diretta dal Casinò, è andata in onda la finale di Sanremo Giovani. In questa occasione i big in gara hanno avuto modo di poter svelare il titolo del brano che presenteranno sul palco del Teatro Ariston tra qualche mese. Oltre a quella vetrina televisiva gli artisti si sono però concessi a interviste per altri programmi della rete, tra cui “La vita in diretta” con l’inviata Giovanna Civitillo. La moglie di Amadeus sarà infatti fino ai giorni del Festival inviata speciale per il talk pomeridiano di Rai1.

Giovanna Civitillo ha un nuovo ruolo per Sanremo 2023, scatta la polemica sul web

Amadeus
Amadeus (Ansafoto)

Questa novità non ha stupito il pubblico: la Civitillo è sempre stata elogiata dal marito per le sue capacità, ma fino ad ora lei aveva preferito non esporsi troppo. Secondo i telespettatori, il nuovo ruolo di Giovanna vede proprio lo zampino del marito. Amadeus l’avrebbe voluta fortemente come intervistatrice durante il periodo del Festival e Matano non ci ha pensato troppo a dare proprio a lei il ruolo da inviata.

Tra i tanti big intervistati al termine dello show, Civitillo ha tentato di intercettare anche Anna Oxa. Una volta che l’artista è scesa dal palco, le ha chiesto: “Anna ciao, ti posso fare una domandina veloce? No, non gliela possiamo fare una domandina veloce. Ci riproveremo un’altra volta allora“, ha commentato delusa quando ha visto di essere stata completamente ignorata. I telespettatori hanno commentato anche questo episodio, evidenziando il fatto che quel ruolo non faccia per lei e che in realtà non lo avrebbe mai conquistato se non fosse stata la moglie di Amadeus che non solo è uno dei conduttori tv italiani più influenti degli ultimi anni, ma anche conduttore del Festival di Sanremo.

C’è da specificare che al momento si tratta solamente di voci, nulla di certo, anzi, non è detto che Amadeus ci abbia messo lo zampino. Nonostante ciò la scelta non sembra convincere molto gli italiani, del resto le interviste per Sanremo sono un vero e proprio privilegio, un ruolo importante per la sua carriera insomma. Sarà realmente così come scrivono su Twitter?

Impostazioni privacy