Analisi criptovalute, come sono i dati settimanali registrati?

Appuntamento della settimana con le analisi delle criptovalute, con attenzione al profilo grafico nel breve periodo e confronti con i dati delle precedente sessioni. Consigli anche su come investire al meglio in questo importante settore.

Bitcoin, le analisi ed i confronti di prezzo nel corso della settimana

Il settore delle criptovalute è caratterizzato da dinamiche di prezzo molto veloci e dove analisi e confronti nel breve periodo, possono aiutare a studiarne al meglio tutte le principali dinamiche online.

E’ quindi importante, disporre di una piattaforma di trading professionale con strumenti specifici per le analisi grafiche e in particolare con la flessibilità nel selezionare timeframe molto bassi per i confronti sia all’interno della stessa sessione e sia all’interno di più sessioni settimanali.

Prendiamo ad esempio una delle più importanti criptovalute del settore, ad oggi 19 ottobre 2018 in lieve ribasso su valori di 6563.02 dollari.

Ebbene, se ci soffermiamo solo su analisi della medesima sessione si potrebbe dedurre che l’asset digitale è in ribasso e non utile al momento in valutazioni di investimenti online nel settore.

Viceversa, se ampliamo le suddette analisi con confronti con più sessioni ne possiamo osservare dinamiche ben diverse.

Alla sessione di metà settimana, infatti, il bitcoin raggiungeva valori di 6568 dollari, mentre ad inizio settimana i valori registrati erano di 6623 dollari. Si nota, come il bitcoin abbia quindi dei valori abbastanza stabili e di come continuarne ad eseguire ulteriori analisi possa servire per studi più dettagliati sull’asset.

Criptovalute, l’andamento in generale registrato in settimana nel settore

Dal nostro esempio sul bitcoin, continuiamo con ulteriori analisi del settore e con riferimento alla sessione mattutina del 19 ottobre 2018. Ecco i principali risultati emersi sulle criptovalute più rappresentative ed esaminate sul profilo grafico nel breve termine:

  • Ethereum, con valori in lieve ribasso di 203.14. I dati di metà settimana sull’asset digitale sono di 210 dollari  ad inizio settimana il valore di partenza era di 216 dollari. Ne osserviamo, valori abbastanza stabili della criptovaluta dal confronto di più dati online.
  • Bitcoin Cash, con valori in ribasso di 438.15 dollari. A metà settimana, la criptovaluta registrava valori di 457 dollari contro una partenza nella prima sessione di inizio settimana di 470 dollari. Al riguardo, ne notiamo un maggiore ribasso sulle diverse quotazioni online.

    cripto
    Le principali analisi settimanali sugli andamenti grafici delle criptovalute
  • Litecoin. I valori ad oggi 19 ottobre sono in ribasso e su range di 51.16 dollari. Altri dati confrontati sono a metà settimana e su range di 51.96 dollari. Ad inizio settimana, il range è di 52.25, ciò ne segna un ribasso rispetto alla partenza sulla prima sessione dell’asset digitale.

Per analisi più specifiche anche sulle altre criptovalute, ti consigliamo di utilizzare la piattaforma di trading del tuo broker e di selezionare al suo interno l’asset desiderato.

E’ poi utile eseguire dei costanti confronti con i dati emersi nella sessione in corso, con quelli di metà settimana e con quelli di inizio settimana per definire una panoramica completa del settore e scegliere dove investire.

Come operare sulle criptovalute, alcuni consigli

Altri consigli su come operare con le criptovalute oltre a continue analisi grafiche nel breve termine? Due, gli elementi che possono essere utili in questo percorso: formazione e pratica.

Per il primo punto, ti consigliamo la lettura di questa guida dal nome Trading in criptovalute, cosa sono e come funzionano. Al suo interno, infatti, sono presenti indicazioni generiche sulle caratteristiche di questi asset, che è bene conoscere prima di intraprendere analisi grafiche più specifiche.

Per il secondo punto, invece, è possibile fare riferimento ad uno strumento presente nella maggior parte dei broker di trading online, il conto demo. Tale strumento, permette di simulare delle operazioni sulle criptovalute e assimilare principali dinamiche di prezzo con quotazioni reali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*