Cosa riesci a vedere nell’immagine? La risposta svelerà la tua età mentale

Sapete che la vostra età mentale non corrisponde per forza alla vostra età effettiva? Questi test-svago psicologici ti aiutano a trovare la tua 

La nostra età mentale non sempre corrisponde con l’età effettiva, questo perché il cervello può rimanere molto attivo anche da anziani, se allenato nel giusto modo, al contrario, essere molto scarso nella logica e nei ragionamenti nonostante si sia giovani. Così come ci si allena fisicamente per rimanere giovane il corpo, il principio rimane lo stesso per il cervello.

Test età mentale
Test età mentale

Nel corso della vita, quindi, è bene tenere attiva la mente leggendo, studiando, facendo quiz, parole crociate: insomma, sono tanti i metodi per tenere attivo il cervello ed è bene continuare a farlo ad ogni età questo perché fino ai 12 anni secondo gli scienziati i neuroni sono molto più proattivi per incamerare il numero maggiore possibile di informazioni per permettere all’individuo di crescere più velocemente rispetto al continuo del ciclo della sua vita.

Dopo i 12 anni l’apprendimento diminuisce, si rallenta e permette una crescita più moderata. Così con l’avanzare dell’età la questione diventa sempre più complicata: dai quarant’anni in poi, infatti, il cervello inizia ad invecchiare progressivamente e la capacità di incamerare nozioni diventa sempre più difficile. È questo il motivo per il quale se si è tenuto attivo il cervello negli anni precedenti, anche verso una certa età diventa più facile mantenerlo attivo. Questo test ovviamente è solamente un gioco per svagare la mente nelle ore di pausa, non può funzionare quanto un vero test psicologico, ma anticipato ciò potrete farlo e divertirvi nel leggere le varie soluzioni.

Età mentale: fai il test e leggi la soluzione, scopri la tua

Test età mentale
Test età mentale

Leggi questa seconda parte dell’articolo solo una volta aver osservato bene l’immagine e contato i cani che riuscite a vedere sulla figura.

Il numero minimo di cani da vedere nella foto è quattro ma in realtà nell’immagine ce n’è nascosto qualche esemplare in più, se riuscirete a notare tutti i cani della figura la vostra età mentale dovrebbe essere compresa tra i 10 e i 20 anni.

Se all’interno dell’immagine siete riusciti ad individuare solo 4 cani la vostra età mentale varia dai 20 ai 25 anni, siete persone che amano la letteratura e avete una vena artistica innata. Vi piace osservare sempre le cose da una nuova prospettiva amate partecipare ed eventi come concerti manifestazioni e presentazioni di libri, odiate però la confusione il brusio delle persone che parlano vi infastidisce molto poiché non riuscite a concentrarvi e vi distraete facilmente.

Se nella foto il numero di cani individuati è 5 la vostra età mentale è compresa tra i 30-40 anni. Siete l’incarnazione delle semplicità, non vi piace complicarvi la vita e odiate le persone che cercano in ogni modo di complicarvela.

Se invece nell’immagine siete riusciti a intravedere 6 esemplari la vostra età mentale potrebbe variare dai 40 ai 50 anni. Siete persone vecchio stile dai principi solidi. Insomma, persone affidabili che dispensano spesso consigli. Siete saggi e su molte argomentazioni sapete o pensate di esserlo, tal volta la vostra troppa sicurezza vi rende persone boriose, attenzione quindi alla vostra sicurezza.

Se all’interno dell’immagine siete riusciti a individuare tutti gli esemplari ovvero i 7 cani significa come anticipato che la vostra età mentale è pari a quella di un bambini. Secondo questo test infatti la vostra mentalità equivale a quella di un bambino dai 10 ai 20 anni. Siete molto ingenui sempre gentili con il prossimo, nonostante molto probabilmente abbiate più dell’età mentale che dimostrate è molto facile raggiravi.

Impostazioni privacy