Myrta Merlino: “Incivile e maleducata” sul lavoro, finalmente arriva la sua replica

Finalmente arriveranno le repliche di Myrta Merlino dopo il polverone di polemiche che è stato alzato sul lavoro in questi giorni 

Myrta Merlino è una giornalista e conduttrice televisiva. Ha lavorato per il Consiglio dei Ministri della Comunità Economica Europea in ambito finanziario e come giornalista a Il mattino. Dopo l’esperienza del cartaceo ha deciso di dedicarsi ai programmi televisivi, come MixerItalia MaastrichtLa storia siamo noiMister EuroCasa Rai Uno, occupandosi sempre di economia. Negli ultimi giorni, però, sono arrivate le polemiche da parte dei collaboratori di La7 che la vorrebbero fuori dagli studi. 

Myrta Merlino
Myrta Merlino (Rai play)

Nel 2009, infatti, era passata dalla Rai a La7, prima con Effetto Domino poi con L’aria che tira che conduce tutt’oggi con successo. La giornalista ha anche scritto alcuni libri di economia che hanno ottenuto un ottimo riscontro come La monetaGli affari nostriL’aria che tira. In un’intervista di tempo fa, Myrta aveva espresso la sua opinione in merito alla bellezza, ammettendo: “Essere belle aiuta e chi pensa il contrario si prende in giro”. Lasciando pensare che il riferimento fosse anche alla sua carriera. “Aiuta ma non è una scorciatoia” si era poi corretta. In questi giorni è scoppiata una polemica sul suo conto in merito al suo modo di lavorare. A volerla cacciare da La 7 sono state le parole spese dai colleghi sul  rapporto che hanno in studio. A cercare di capire il problema è così arrivato Valerio Staffelli di Striscia la Notizia che con la scusa di consegnare il Tapiro D’Oro alla conduttrice ha deciso anche di chiedere qualche dichiarazione in merito. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.

Striscia la Notizia consegnerà il Tapiro D’Oro a Myrta Merlino, finalmente lei può replicare

Myrta Merlino
Myrta Merlino (Mediaset Infinity)

Il servizio registrato andrà in onda nella puntata di Striscia la Notizia di questa sera. Valerio Staffelli consegnerà il Tapiro D’Oro a Myrta Merlino accusata attraverso un comunicato sindacale di “comportamenti incivili e maleducati” e in generale di atteggiamenti sprezzanti nei confronti della sua squadra di lavoro. “Sono cose che capitano in famiglia, non dovrebbero uscire fuori” dichiarerà la donna, dando poi le sue ragioni. Sono state le organizzazioni sindacali interne a La7 a dare il comunicato nei giorni scorsi: una segnalazione ufficiale ai vertici aziendali.

“Davvero lei è un tiranno?”, le chiede l’inviato del tg satirico. “Nelle famiglie ogni tanto esistono buoni umori, cattivi umori, ma sono cose che di solito si gestiscono dentro la famiglia, non fuori”, si giustificherà la conduttrice di La7. E riguardo alle voci sui presunti massaggi ai piedi effettuati dai suoi collaboratori, la conduttrice dice: “Non prendete le fonti per buone. Ti sembra una cosa possibile?”. Per l’intero servizio, però, non ci resta che aspettare questa sera.

Impostazioni privacy