Che fine ha fatto Alessia Merz? Vita stravolta, ecco com’è oggi

Vi ricordate l’ex ragazza di Non è la Rai? Alessia Merz è sparita dalla tv, ma adesso che fa nella vita? Si è allontanata dal mondo dello spettacolo

Che fine ha fatto Alessia Merz? Parliamo dell’ex ragazza di Non è la Rai nonché ex Velina di Striscia la notizia è stata una delle soubrette più chiacchierate e seguite degli anni Novanta e dei primi anni Duemila. Oggi Alessia ha 47 anni ed è lontana dal piccolo schermo. Scomparsa già tempo fa, il suo successo in tv è durato per una decina d’anni, poi si è fatta fuori dal giro del mondo dello spettacolo.

Alessia Merz
Alessia Merz (WEB)

Adesso la Merz si è raccontata in un’intervista al Corriere della Sera, confessando di aver vissuto due vite “bellissime”, una “che le ha permesso di togliersi grandi soddisfazioni, guadagnare bene e viaggiare tanto” e l’altra che “la rende felice come moglie e mamma”. Negli ultimi anni Alessia ha ricevuto diverse proposte televisive ma ha preferito rifiutarle. “Mi avevano chiesto di partecipare a Pechino Express e anche all’edizione che è appena iniziata de L’Isola dei Famosi. Però non potrei stare tanti mesi lontana da Fabio e dai ragazzi: potrebbe andare a fuoco la casa!” ha ribadito. Insomma, ha fatto la sua scelta: non ha voluto unire il lavoro alla famiglia, preferendo una vita lontana dal mondo dello spettacolo.

Che fine ha fatto Alessia Merz? Si è dedicata alla vita familiare

Alessia Merz
Alessia Merz adesso (Instagram)

“Oggi – ha spiegato Alessia Merz – faccio i compiti con i figli, li sgrido quando c’è bisogno ma non sono una casalinga disperata. Sono uscita dal mondo dello spettacolo per scelta e sono soddisfatta della mia decisione” ci ha tenuto a sottolineare per evitare fraintendimenti. Dal 2005 la soubrette è sposata con Fabio Bazzani, dal quale ha avuto due figli che sono ormai adolescenti. “Ho conosciuto Fabio, dopo un anno ci siamo sposati e poi sono arrivati subito i nostri due figli.

Ero talmente entusiasta di questa nuova fase della mia vita che sono trascorsi tre o quattro anni in un istante, con emozioni diverse e bellissime”. La coppia è sempre apparsa poco sui social e, come precisato da Alessia, “preferiamo la trattoria ruspante al locale chic”, ritenendo importante coltivare il tempo speso in famiglia lontano dal frastuono mondano. Insomma, una scelta d’entrambi quella di evitare di finire nel chiacchiericcio legato al mondo dello spettacolo: la coppia è riuscita trovare la propria dimensione familiare e la vive bene così, senza troppi ma e troppi se. La vita in tv è stata solo una parentesi per la Merz, adesso è felice di aver rinunciato per dedicarsi ad altro, i suoi figli sono il suo impegno più importante e a lei sta bene così.

Impostazioni privacy