Maurizio Costanzo ecco come ha conquistato Maria De Filippi: mai svelato prima

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi sono la coppia storica della televisione italiana, ma come ha fatto a conquistarla il conduttore? 

Stanno insieme da tanti anni ormai e il loro amore è più forte che mai. Parliamo della storica coppia Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, entrambi due volti conosciuti da tutta Italia. Dalle conduzioni radiofoniche ai programmi tv, Maurizio Costanzo ha incanalato il percorso di Maria De Filippi in Mediaset e lei lo ha ringraziato spesso per questo.

Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo (Ansafoto)

Sono ufficialmente marito e moglie dal 1995 e ancora oggi ogni tanto rilasciano delle interviste in merito alla loro unione. In questi giorni però il presentatore ha rilasciato un’intervista al settimanale Nuovo TV e per l’occasione ha spiegato in che modo ha conquistato Maria e come fanno ancora a mantenere un rapporto felice.

Il vero segreto per la loro coppia è la normalità. La complicità che si è venuta a creare con naturalezza nel tempo, infatti, pare essere il segreto per una relazione lunga e duratura: “Abbiamo cominciato a parlare e dopo 28 anni parliamo ancora” ha spiegato Maurizio Costanzo al giornalista. Il dialogo, quindi, sembrerebbe essere la chiave del loro legame. La loro storia d’amore ha inizio per caso. Un giorno entrambi erano presenti a un convegno in occasione del Festival di Venezia. Maurizio era un moderatore mentre la De Filippi lavorava nell’ufficio legale di una società produttrice di videocassette.

Sembra che all’inizio la conduttrice non avesse mostrato una grande simpatia per Maurizio Costanzo. Prima di conoscerlo, infatti, vedendolo solamente in TV non le andavano a genio le sue domande scomode. Costanzo, invece, è rimasto subito folgorato dalla professionalità di Maria. Per tale ragione le ha proposto di accettare un posto a Roma.

Ma quello con Maria De Filippi per Costanzo è il quarto matrimonio! Il giornalista è stato sposato con Lori Sammartino (negli anni ’60), con Flaminia Morandi dal 1973 al 1984, e con Marta Flavi dal 1989 al 1990. Maurizio ha anche tre figli: Camilla, Saverio e Gabriele. Con Maria però è stato diverso, perché il loro legame è continuato a esistere anche sul piano professionale: l’amore si è trasformato nel tempo e da passione iniziale si è evoluto in qualcosa di più stabile e concreto, tangibile. Il farsi forza a vicenda, il sostenersi non solo nella vita di tutti i giorni ma anche lavorativamente parlando, insomma l’esserci, sempre, l’uno per l’altra: è questo il segreto del loro amore che li ha resi così famosi nel tempo.

Impostazioni privacy