Mondiali in Qatar, Germania eliminata: le reazioni imperdibili del popolo del web

L’uscita della Germania dai Mondiali in Qatar ha scatenato una reazione incredibile dei tifosi: il popolo del web si è scatenato con i meme

La Germania saluta il Mondiale in Qatar già nella fase a gironi. Nessuno si sarebbe mai aspettato risultati del genere: nonostante la vittoria sulla Costa Rica, la Nazionale di Flick è stata eliminata a causa del successo della Giappone sulla Spagna. Gli italiani si scatenano festeggiando insieme agli asiatici questa vittoria del tutto improvvisa.

Germania fuori dai mondiali
Germania fuori dai mondiali meme (Twitter)

I tifosi ne hanno approfittato, infatti, per scontrarsi con la Germania, alimentando sfottò e meme divertenti per mostrare tutto il loro sostegno al Giappone pur di vedere la Germania fuori dai mondiali. I social così in pochissime ore hanno iniziato ad esaltare gli asiatici scatenandosi sul flop dei tedeschi con meme di vario genere, diventati subito virali. Dal cartone Holly e Benji, fino all’utilizzo di immagini diventate comuni nel nostro immaginario social di meme, come ad esempio Leonardo Di Caprio che beve. Il tipo di meme rimane sempre sullo sfottò, niente di troppo drastico, ma social come Twitter si sono letteralmente riempiti attraverso il fenomeno del retweet. Vediamo allora i più divertenti.

La Germania esce dai Mondiali, le reazioni dei tifosi italiani diventano epiche sul web

Germania Mondiali meme
Germania Mondiali meme (Twitter)

“Dopo la Germania, il Giappone vince 2-1 con la Spagna” Scrivono su Twitter con l’intera squadra del famoso cartone animato. Il Giappone è passato così agli ottavi e invece la Germania è stata eliminata. I meme sui social si scatenano diventando talmente tanto virali da essere raccolti anche dalla Gazzetta dello Sport. “Chiedetemi come sto per la vittoria del Giappone e l’uscita della Germania” continuano i meme, mostrando un’immagine di un tifoso giapponese allo stadio che piange di gioia. “Era già tutto scritto, Holly e Lenders fanno fuori la Germania” ironizzano ancora con il cartone animato che ci ha cresciuto su Italia 1.

Video raccolta dei vari meme >>https://video.gazzetta.it

“Germania out” scrivono ancora con la famosa immagine del meme con l’asiatico che suona appassionatamente la sua viola. “La Germania è fuori, quanto mi dispiace” si legge in un altro tweet con l’immagine di Di Caprio che ride con il suo shot in mano. Tra le fantasiose invenzioni appare anche Damiano dei Maneskin in preda ad un urlo, ma anche il Presidente Mattarella che parla di ‘favola’ e il gatto della matrigna di Cenerentola che sghignazza.

Impostazioni privacy