Vite al limite, vi ricordate Amber Rachdi? Pesava 300 kg, oggi è una modella

Era andata in onda su Real Time, Amber Rachdi: pesava 300 kg, oggi è riuscita a diventare una vera modella, anche il suo volto è cambiato

Vite al limite è un reality show statunitense, trasmesso dal 2013 in Italia su Real Time. Si tratta di uno dei programmi più seguiti sul canale, e ogni episodio segue per un anno la vita di persone patologicamente obese che, partendo da un peso iniziale di circa 250–350 kg, tentano di ridurre il proprio peso a un livello più salutare solitamente attraverso l’assistenza di un bypass gastrico eseguito dal chirurgo iraniano, nonché padre di uno dei due registi del programma, Younan Nowzaradan, doppiato nella versione italiana dall’attore Giorgio Lopez.

Amber, vite al limite
Amber, vite al limite

Il giorno 13 luglio 2015 su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) è andata in onda in tv la prima puntata della stagione 3 di Vite al limite con protagonista Amber Rachdi. Chi segue da tempo il programma ricorderà sicuramente la puntata. Il dottor Nowzaradan in questo caso si è trovato di fronte a uno dei casi più incredibili della storia del programma, con una ragazza che si è letteralmente trasformata rivelando la sua bellezza con una perdita di peso-record.

Amber, la protagonista, all’inizio del suo percorso ha 23 anni, vive a Troutdale, Oregon, e  pesa ben 298 kg. Durante i 12 mesi della cura con il dottor Nowsaradan otterrà però dei risultati incredibili perdendo ben 121 kg per arrivare a 177 chilogrammi. Ma non è tutto, come vedremo.

Amber Rachdi, storie di vite al limite: la trasformazione è letteralmente incredibile

Amber, vite al limite
Amber, vite al limite (Instagram)

Anche dopo la fine del programma Amber ha continuando a dimagrire diventando virale e soprattutto un punto di riferimento per molti. L’episodio su Amber Rachdi era tornato in onda in replica domenica 7 agosto 2022 alle ore 8.40, sempre su Real Time, motivo per cui in molti ancora ricordano il percorso fatto nel programma. Il dimagrimento per Amber è poi diventato una missione: riuscire ad avere un peso accettabile le avrebbe cambiato vita e abitudini, non si trattava solamente di una questione estetica. È per questo che il programma le è servito come sprone per poi continuare a migliorare di giorno in giorno facendosi seguire da esperti.

Le foto del profilo Instagram di Amber sembrano ritrarre un’altra persona. Adesso fa la modella ed è anche molto seguita sui social, ma il cambiamento ha letteralmente scioccato i telespettatori. Nessuno si spiega come sia possibile perdere oltre 200 kg in così pochi anni, eppure, a quanto pare, ci sono fisici che lo permettono, magari più predisposti, oltre all’enorme forza di volontà. La sua storia è servita come spunto per tante persone che la seguono con speranza ed energia, cercando di superare anche loro l’obesità per avere una vita più sana e soprattutto per riuscire ad accettarsi davanti allo specchio una volta per tutte. Insomma Amber Rachdi è diventata una vera storia motivazionale.

Impostazioni privacy