Quanto guadagna Barbara D’Urso? Cifra assurda, è polemica sul web

La conduttrice Barbara D’Urso guadagna tantissimo, scatta la polemica sul web per le cifre: nessuno si sarebbe aspettato così tanto

Barbara D’Urso è una delle più note e seguite conduttrici televisive italiane. I suoi programmi quotidiani le hanno permesso di entrare nella casa di milioni di italiani, rendendola, nel più dei casi, un personaggio familiare, amichevole e molto noto. La fine della sua avventura a Pomeriggio Cinque e Domenica Live ha di fatto chiuso un’era della televisione italiana, perché infatti è già dall’anno scorso che Mediaset ha deciso di togliere visibilità ai suoi programmi.

Barbara D’Urso
Barbara D’Urso (Twitter)

Rimasta solo con Pomeriggio 5, la conduttrice del caffeuccio non è più la star di Canale 5. Questo anche per via del cambiamento dei gusti del pubblico. Dal Covid la tv ha dovuto riadattarsi, le persone erano stanche dell’intrattenimento trash di Barbara, tanto che anche il suo Pomeriggio 5 le è stato lasciato ma con un format modificato, con meno gossip. In questi ultimi anni infatti si è potuto notare come la conduttrice non ha più chiamato in studio certi fenomeni da baraccone.

Sono tanti i gossip su di lei perché anche in quest’ultima conferenza stampa per annunciare le programmazioni del 2023, Barbara non ha avuto posto. Dal 15 marz0 2022 si era impegnata su Italia 1 con un nuovo programma, La Pupa e il Secchione, che è stato riportato alle origini del suo format, ma purtroppo non ha raggiunto il successo sperato. Una domanda che si fanno spesso i telespettatori è quanto guadagni Barbarella, noi abbiamo cercato qualche opinione, vediamo che cosa raccontano altre testate.

Quanto guadagna la conduttrice Barbara D’Urso con i suoi programmi Mediaset

Barbara D’Urso
Barbara D’Urso (Mediaset Infinity)

Rispondere con esattezza alla domanda quanto guadagna Barbara D’Urso non è molto facile in quanto le cifre dei contratti delle star della tv hanno in genere una certa riservatezza. Secondo fonti come Money.it, la conduttrice partenopea avrebbe guadagnato circa 8mila euro a puntata ai tempi in cui conduceva Pomeriggio 5, con la cifra che sarebbe salita negli show domenicali della trasmissione. Si parla anche di cifre che sono arrivate a toccare 15mila euro, causando non poche polemiche.

Secondo teorie più fantasiose, invece, la conduttrice guadagnerebbe ogni anno circa 6 milioni di euro, anche se non vengono ben specificate le singole fonti di guadagno. In realtà la conduttrice non ha mai smentito voci a riguardo, al tempo stesso non le ha mai confermate; solamente una volta nel 2015, la stessa Barbara D’Urso aveva dichiarato nel programma di Radio24 La Zanzara di guadagnare circa 500mila euro senza tasse. La cifra, pur potendosi considerare alta in senso assoluto, sarebbe in realtà stata ritenuta troppo bassa se la si rapporta al ruolo di spicco della D’Urso nell’azienda Mediaset. Per questo il pubblico ha preferito credere ai rumors piuttosto che alle sue dichiarazioni. Quale sarà la verità? Una cosa è certa, la questione ha aperto tantissime polemiche su social network come Twitter.

Impostazioni privacy