Che fine ha fatto Anna Maria Barbera? Vita distrutta, oggi è irriconoscibile

Anna Maria Barbera, la comica di successo che fece numeri incredibili a Zelig, non lavora più nel mondo dello spettacolo: un cambio radicale di vita

La ricordiamo più o meno tutti Anna Maria Barbera, la comica diventata famosa negli anni 2000 sotto pseudonimo Sconsolata, il suo nome d’arte, a Zelig. Un successo clamoroso come comica, eppure si tratta di un successo che pian piano è andato a svanire già nel decennio successivo. Dopo la chiusura di Zelig Anna Maria è scomparsa progressivamente dalla tv, ma che fine ha fatto la donna? Di che cosa si sta occupando? La sua vita è cambiata letteralmente.

Anna Maria Barbera
Anna Maria Barbera (web)

Nel periodo del boom di Zelig Barbera era arrivata a condurre per un po’ di tempo anche programmi di intrattenimento come Scherzi a Parte e Striscia la Notizia fino poi ad ottenere qualche ruolo in set cinematografici come Il paradiso all’improvviso nel 2003, di Pieraccioni. Insomma, concentrata in pochi anni, ma la vita professionale di Anna Maria aveva toccato punte abbastanza alte. Ma cosa è successo?

Anna Maria Barbera che fine ha fatto? La comica ha stravolto la sua vita

Anna Maria Barbera
Anna Maria Barbera (Rai play)
Dal 2011 al 2021, sulle scene televisive e cinematografiche Anna Maria Barbera si è vista davvero pochissimo, per non dire quasi ma, a quanto pare, sono stati diversi i fattori a far calare vertiginosamente la sua popolarità. Tra questi anche un lutto famigliare. Anna Maria, dopo essere sparita dalla TV  e dal Cinema, ha continuato a lavorare in Teatro. Ma in ogni caso gli anni dal 2011 in poi non furono per nulla facili per lei.
Lo ha spiegato la stessa durante una sua chiacchierata a cuore aperto a Domenica In. I problemi familiari le hanno spezzato le ali, lo aveva confessato a Mara Venier senza scendere troppo nei dettagli, gelosa della sua privacy. “Ho affrontato un periodo difficile. Il peggio è passato e non voglio più parlarne. Penso che le persone proseguano il viaggio, non è che vanno via. Il problema è fare i conti con la sofferenza quando c’è una assenza e di una presenza quando c’è una forte sofferenza. Nel rispetto di tutti, e della mia mamma, che tira avanti, io devo stare attenta a quello che dico…”.

Insomma, si capisce dalle parole che non è stata di certo una parentesi facile da superare e che molto probabilmente sia stato proprio il gran dolore ad allontanarla dalla tv. È stato a quel momento in poi, infatti, che il suo volto non si è più presentato e non è neanche stata richiamata per qualche show. Riuscirà a farsi spazio ancora una volta oppure per lei la carriera nel mondo dello spettacolo è ormai finita qui?

Impostazioni privacy