Qui era solo una bellissima ragazzina, oggi è una vera diva della televisione italiana

Questa ragazzina prodigio che vedete in foto è diventata una vera e proprio diva della storia della tv italiana, adesso è tornata sul piccolo schermo

A guardarla in foto così piccola è praticamente irriconoscibile eppure è un volto dello spettacolo amato da tutta Italia, tornato sul piccolo schermo da poco. Uno dei nomi più conosciuti della tv italiana, anche prima donna a condurre Sanremo nel 1986, nonché prima donna a condurre un quiz. Quest’anno tornata in tv come giudice ha trovato di nuovo spazio sul piccolo schermo, sul quale tra l’altro ha fatto storia. Ma avete capito di chi si sta parlando?

Loretta Goggi
Loretta Goggi

Nata a Roma il 29 settembre del 1950. Sin da piccola Loretta ha studiato canto e musica ed è stata notata nel 1959 da Silvio Gigli quando ha partecipato al concorso radiofonico Disco magico, presentato da Corrado. Nel 1962 ha esordito come attrice bambina e all’età di 12 anni ha inciso con il suo nome la sua prima canzone. Nel 1970 ha cominciato a rivelare le proprie doti di imitatrice nello show televisivo Jolly. Da lì un successo dopo l’altro e una carriera brillante.

Loretta Goggi, dopo la lunga assenza è tornata in tv

Loretta Goggi
Loretta Goggi (Instagram)

Per chi non lo avesse ancora capito si tratta della bambina prodigio Loretta Goggi che ha fatto davvero storia nel mondo della tv. Loretta Goggi, però, è anche una cantante: ha interpretato molti brani, anche internazionali. Maggior successo discografico con Maledetta Primavera, che nel 2018 ha ricevuto il disco d’oro d’annata oltre due milioni e trecentomila copie vendute in ben 40 anni.

Tra le sue canzoni più note: Vieni via con me, Mani mani, Dirtelo, non dirtelo, impossibile non averne ascoltata mai una. Cinque dischi d’oro, cinque di platino e quattro telegatti in quattro diverse categorie. E ha ottenuto tanti successi anche in campo cinematografico e teatrale, anche con Gigi Proietti. Gianni Brezza il grande amore di Loretta, morto nel 2011 per un tumore, ma con cui lei ha convissuto per 29 anni, fino al matrimonio del 2008. Loretta Goggi è tornata in tv in questi mesi: l’abbiamo vista in Rai, dove tutto è iniziato, questa volta al fianco di Carlo Conti in Tale e Quale Show come giudice. La sua partecipazione al programma le ha dato ancora più grinta: il pubblico italiano la ama, da sempre, e continua a farlo anche dopo anni.

Impostazioni privacy