Avete mai visto la figlia del cantante Mango? È la new entry ad Amici 22

Nella scuola di Amici 22 arriva la figlia d’arte di un artista amatissimo dal pubblico: parliamo di Angelina Mango.

Un nome particolarmente familiare quello di Angelina Mango perché figlia del grande artista, il cantautore scomparso nel 2014 a 60 anni. Non è la prima volta che viene fatta una scelta del genere. Per Maria De Filippi i ragazzi sono tutti uguali, e tutti possono avere il diritto di frequentare la scuola, a prescindere dalla famiglia di appartenenza.

Amici 22
Amici 22

Anche xFactor, l’altro talent show, è dello stesso avviso. Nel programma di Sky ad esempio si ricorda Leo Gassman, il figlio del grande attore, e per Amici 21 invece Luca D’Alessio, il figlio di Gigi, cantautore partenopeo amato in tutta Italia. Questa volta a farci vedere il suo talento sarà Angelina, invece. Anche i professori sono sempre stati corretti: sapendo che sarebbe potuta scattare un’ondata di polemiche nel pubblico hanno sempre fatto in modo che non si potesse pensare a possibili favoreggiamenti.

Amici 22, come è arrivata ad Amici 22 Angelina Mango, la figlia del grande artista italiano amato dal pubblico

Angelina Mango
Angelina Mango (Twitter)

La figlia di Mango, Angelina, new entry ad Amici 22, ha ripercorso le stesse orme di papà Pino e mamma Laura Valente, anche lei cantautrice ed ex voce dei Matia Bazar. La giovane artista è classe 2001 e ha un fratello più grande di nome Filippo (nato nel 1985), che di mestiere fa il batterista. Chi ha seguito la carriera di Mango saprà senza dubbio che sia Angelina che Filippo hanno avuto l’onore di poter collaborare con il padre sia in studio che in live. Anche per questo entrambi i ragazzi masticano musica da tempo, Amici potrebbe essere un’occasione per entrare nel mondo della musica senza sentirsi la pressione dell’idea di favoreggiamento e favori. Probabilmente Angelina vuole davvero mettersi in gara per dimostrare le sue doti canore.

Per quanto riguarda la carriera, sappiamo anche che Angelina ha all’attivo diversi singoli e un album, uscito nel 2020, dal titolo Monolocale e si è esibita sul palco del 1 maggio. Tra le altre curiosità segnaliamo che il suo singolo Walkman (pubblicato ad aprile) è stato prodotto da Tiziano Ferro.

Ma com’è arrivata Angelina nella scuola di Amici 22?  sia sfidata con il titolare Ascanio, che a sua volta aveva preso il posto di Andre. Stando a quanto si legge sulle anticipazioni sul web, Ascanio si è classificato ultimo nella sfida di canto giudicata da Dardust. Lorella Cuccarini ha deciso di mettere il giovane cantante in sfida. A giudicare questo scontro tra Ascanio e Angelina ad Amici 22 è stato l’ex professore del programma, Carlo Di Francesco. Il giudice in questione alla fine ha preferito Angelina e Ascanio è stato costretto a lasciare la scuola per cederle il posto. Ma Angelina sarà realmente all’altezza del programma? Questa la domanda che sorge, riuscirà a farsi valere per arrivare al serale? Vedremo in questi giorni cosa ci dimostrerà.

Impostazioni privacy