UeD: “Ti prenderei per i capelli…” | La confessione bollente di Riccardo a Ida fa tremare lo studio

Durante la puntata di UeD viene fuori una dichiarazione forte da parte di Riccardo Guarnieri, si è esposto più del solito

Parliamo dell’ultima puntata di Uomini e Donne andata in onda. Continua la storia di continui litigi tra Riccardo Guarnieri e Ida Platano al trono over. Nell’ultimo periodo Ida si è allontanata nonostante sia comunque evidente che il debole per Riccardo non va mai via. Nel frattempo però Ida sta conoscendo Alessandro in modo più approfondito e in studio succede sempre l’apocalisse tra i due ‘sfidanti’. In particolare, nell’ultima puntata, c’è stata una discussione tra Alessandro e Riccardo per via delle provocazioni del ragazzo.

Riccardo Guarnieri
Riccardo Guarnieri (Instagram)

Riccardo ha cercato di contenersi, ma poi all’ultimo ha segnato il territorio. La discussione era nata per il fatto che il Guarnieri avesse avvertito Ida Platano di stare attenta su Alessandro e non fidarsi di lui e delle sue parole perché non si tratterebbe di una persona affidabile. Ida ha accettato il consiglio ma ha anche spiegato che sarà lei a giudicare e non le parole degli altri. A quel punto, allora, Riccardo ha cercato di sottolineare che però quando gli appunti le venivano fatti mentre si frequentava con lui, lei era molto attenta ad ascoltare le avvisaglie degli altri, perché adesso no?

Ida ha chiarito il fatto che al momento Alessandro sembra serio e le ha dato molte sicurezze a differenza di Riccardo che invece è sempre stato molto bravo a parole ma poi nei fatti non è mai arrivato al dunque. La verità è che adesso che ha capito di averla persa, sta facendo di tutto per riottenerla, ma nessuno ha dimenticato mesi fa, quando entrambi in studio, Ida lo aveva quasi pregato per farlo tornare con lei, confessandogli che per lei non sarebbe mai stato troppo tardi. Eppure, nonostante così preso, il cavaliere non aveva colto la palla al balzo e aveva praticamente rifiutato l’invito.

UeD, la discussione in studio degenera, poi Riccardo ammette di essere arrivato all’esasperazione

Ida Platano
Ida Platano (Instagram)

Adesso che c’è Alessandro e che i due sembrano fare seriamente, Riccardo è tornato super disponibile nei confronti di Ida, ammettendo anche di aver pensato di portarla fuori. La puntata è andata avanti tra provocazioni e insulti da parte di Alessandro a Riccardo, quest’ultimo però ha cercato di controllarsi, appellandosi spesso a Maria che in un modo o nell’altro cercava di difenderlo. A quel punto Ida ha fatto uscire fuori il fatto che quando stavano insieme, il Guarnieri sembrava non più attratto da lei perché non andavano mai a letto insieme. Riccardo con molta calma ha spiegato che dopo le troppe litigate il rapporto si era logorato, psicologicamente parlando, ma che tutto ciò non aveva nulla a che vedere con l’attrazione fisica.

A questo punto il cavaliere ha ricordato a Ida le ultime parole dichiarate quando si sono visti: “Ti prenderei per i capelli e ti porterei fuori da qui” parole forti, che hanno fatto calare il silenzio nello studio. Ovviamente l’espressione esasperata di Riccardo aveva l’intento di far capire a Ida non che volesse usare la forza, ma che pur di averla avrebbe fatto davvero di tutto per farla ragionare. A quel punto, però, la dama lo ha azzittito dicendogli di essere un uomo di sole parole ma senza fatti visto che poi alla fine quando ne aveva avuto occasione, si era sempre convinto a non voler stare con lei.

Impostazioni privacy