Ethan dei Maneskin completamente nudo su Instagram: evita il ban per miracolo

Ennesima provocazione da parte dei Maneskin, il gruppo rock italiano mostra sui social una foto di Ethan, il batterista, completamente nudo, Instagram poteva bannare l’account

Non è la prima volta che accade: i Maneskin vogliono strafare, la provocazione è insita nel rock e loro cercano di fare il loro meglio. La bassista si presenta sul palco solo con due copri capezzoli, e anche i ragazzi spesso si spogliano: vogliono fare scandalo in una paese come l’Italia, per certi versi ancora molto bigotto. I social sono il loro primo canale di comunicazione con i fan, le loro pagine infatti sono sempre curate, fanno parte del personaggio che interpretano. Tanti gli scatti che li ritraggono con lingue di fuori e abiti talmente succinti da far indignare la maggior parte degli adulti sui social network.

Ethan dei Maneskin
Ethan dei Maneskin (Instagram)

Le nuove generazioni invece impazziscono, perché il loro comportamento non inneggia alle droghe o all’abuso di alcol, anzi, è una provocazione pulita, che non ha niente a che vedere con il rock del ’68. È anche per questo che sono state tantissime le critiche alla band: sul palco sembra quasi dovessero recitare. Il fatto è che le star di un tempo per essere performanti sul palco ingerivano sostanze stupefacenti di vario genere e anche a livelli incredibili: si creava così quell’aurea mistica che gli assegnava il ruolo di rock star, perché arrivavano a fare di tutto.

Adesso i Maneskin rompono le chitarre sul palco ma è ovviamente tutto organizzato, come se fosse appunto una recita. Ai ragazzini però non interessa, alle nuove generazioni va bene anche la recita, perché in quegli atti di ribellione riescono a sentirsi liberi. L’ennesimo esempio è stato lo scatto pubblicato sui social che vede Ethan, il batterista della band, completamente nudo. Ma vediamo che cosa ritrae nel dettaglio la foto.

Ethan dei Maneskin inquadrato nudo dalla fotocamera, l’ennesima provocazione della band pop – rock italiana

Ethan dei Maneskin
Ethan dei Maneskin (Instagram)

Lo scatto è in bianco e nero, sempre per tornare a quell’idea di rock che cercano di raggiungere a tutti i costi. L’immagine ritrae Ethan con faccia goliardica, completamente nudo mentre esce da una stanza. La foto è al limite del ban soprattutto perché come tutti sanno i social network stanno diventando sempre più seri per quanto riguarda le censure, cercando di dare dei limiti a una piattaforma che sembra averli persi ormai da tempo.

In questo caso, però, niente ban per i Maneskin perché Ethan si nasconde le parti intime con le mani. Sono a Denver, così racconta la geolocalizzazione sulla foto e in didascalia una frase del tutto rock che suona così: “What an insane week!”, insomma una pazza settimana a Denver per il tour che continua a portarli in giro per il mondo, conquistando sempre più paesi. Tra i commenti allo scatto, in tanti ancora si scandalizzano per questo modo di fare della band, altri invece sono entusiasti di questa insana ‘follia’, d’altronde il rock, e in generale il tipo di musica che vogliono emulare, è sempre stato così: lo scandalo è la fonte stessa del successo. 

Impostazioni privacy