Harry e Meghan, l’ultimo affronto a Carlo: atto imperdonabile, dolore immenso del Re

Un altro strappo nella Royal Family, gestaccio nei confronti del Re Carlo: Harry e Meghan stanno esagerando 

Lunedì scorso Re Carlo III ha festeggiato il suo 74° compleanno, il primo con la corona in testa – anche se ancora non ufficialmente incoronato – e ancora il primo dalla morte della madre, la Regina Elisabetta II. Non di certo un momento facile, insomma, considerando gli spiacevoli episodi dell’ultimo periodo. Adesso che la Regina non c’è più, la famiglia sembrerebbe ancora più slegata: era l’unico tassello familiare rimasto che poteva tenere uniti i componenti in un minimo rapporto. Harry e Carlo continuano infatti a non avere interazioni.

Re Carlo
Re Carlo (Instagram)

Tempo fa i due non si chiamavano neanche più al telefono, l’unico motivo per cui Harry si sentiva in dovere di tornare a Londra era per sua nonna, a cui rimaneva in ogni caso molto legato. Il Re probabilmente si sarebbe aspettato una valanga di auguri a mezzo social, ma si è dovuto ben presto ricredere perché quelli importanti non sono arrivati.

Harry e Meghan e lo smacco per il Re Carlo, il loro gesto è stato chiaro per tutti

Harry e Meghan
Harry e Meghan (Instagram)

Per l’occasione del 74° compleanno, sulle pagine social della Royal Family è stata pubblicata una nuova foto, ma soltanto William e Kate, i Principi di Galles, hanno mostrato affetto e vicinanza per il Re augurandogli buon compleanno. Dall’altra parte, Harry e Meghan, da quando hanno dovuto rinunciare alla loro pagina Instagram Sussex Royal nel 2020 e dopo aver chiuso anche l’account su Facebook, comunicano con il resto del mondo tramite il sito della loro fondazione, Archewell, aggiornato l’ultima volta domenica.

Da questo si denota il fatto che i duchi di Sussex non hanno voluto dedicare un pensiero a Carlo III per i suoi 74 anni. In molti continuano a chiedersi il perché di questo comportamento conflittuale, i problemi ci sono stati ma è anche vero che Carlo e Harry sono padre e figlio. C’è chi sostiene che Harry ce l’abbia ancora troppo con il padre per la presenza di Camilla al suo fianco, che l’idea della nuova donna li abbia fatti allontanare per sempre, soprattutto perché si sa quanto Harry amasse sua madre. Quella perdita è ancora un dolore irrisanabile, una ferita che rimane aperta nella storia della monarchia inglese: è per questo che difficilmente i due torneranno ad avere buoni rapporti.

Impostazioni privacy