Diana Del Bufalo, la malattia terribile di cui soffre: mai svelata prima, grande preoccupazione

L’attrice Diana Del Bufalo rilascia una lunga intervista sulla sua vita privata, rivela di soffrire di una sindrome non molto conosciuta, ma con cui ha imparato a convivere

L’attrice e cantante Diana Del Bufalo, finita spesso al centro delle bufere mediatiche per alcune delle sue opinioni personali in merito alla questione Covid e vaccini, è tornata a esporsi accettando l’intervista del Corriere della Sera. Oltre a parlare di se stessa a 360 gradi ha anche rivelato di soffrire di una particolare patologia che potrebbe compromettere la propria immagine quando si fa parte dello show business.

Diana Del Bufalo
Diana Del Bufalo (Instagram)

In realtà Diana ha anche ammesso di sentirsi un po’ fuori da quel mondo concorrenziale del cinema e in generale dello spettacolo. “Io non sono ambiziosa, mi piace stare in giardino sotto l’albero con il mio cane” ha dichiarato infatti al quotidiano nazionale. Ma quale sarà questa patologia così invalidante? Vediamo nello specifico cosa ha dichiarato lei stessa.

Diana Del Bufalo si sfoga: ha scoperto di avere una patologia che a qualcuno potrebbe mettere a disagio

Diana Del Bufalo
Diana Del Bufalo (Instagram)

L’attrice Diana Del Bufalo ha ammesso di essere affetta da una patologia che si chiama Coprolalia con effetti simili a quelli della Sindrome di Tourette. “Ho un disturbo: la coprolalia, l’impulso di dire inadeguatezze. La prima volta che mi è capitato ero nel negozio della ex di mio fratello. Una signora ha chiesto se su una collanina si poteva incidere altro e io dico: “Marta, magari la signora ci voleva un bel fallo!”.

L’attrice poi ha spiegato che si tratta di un ramo della sindrome di Tourette e le capita quando si sta annoiando oppure in contesti in cui sono tutti troppo formali. Niente di grave, insomma, ma si tratta comunque di una patologia non controllabile che potrebbe creare situazioni imbarazzanti in certi contesti. Diana ha raccontato anche della sua vita sentimentale durante l’intervista, ammettendo di essere single (nonostante qualche mese fa sembrava ci fosse un uomo nella sua vita, in America). Più in là avrebbe intenzione di fare un figlio, non adesso perché si trova senza compagno: “Ammetto che con Paolo (Ruffini, il suo ex) la voglia mi era venuta”.

Impostazioni privacy