Attenzione a Instagram: gravi rischi sulla piattaforma, controlla il tuo account

In questi ultimi giorni sta succedendo l’impossibile su Instagram: in caso di problemi bisogna mandare subito la segnalazione

Instagram sta soffrendo la concorrenza del rivale Tik Tok. Gli utenti lamentano il fatto che su IG c’è una bassissima copertura e lavorarci è diventato davvero difficile. Il feed così si è plasmato, copiando i reel di Tik Tok che ormai appaiono molto più frequentemente rispetto ai post. In questo modo si è favorito un cambiamento epocale nel format: prima Instagram veniva utilizzato per conoscenze a amicizie, chi lo utilizza ci tiene a seguire solo chi veramente gli interessa e non persone a caso.

Instagram
Instagram (Pixabay)

Questo nuovo format è stato copiato dall’algoritmo di Tik Tok che invece funziona in modo completamente differente. Su quest’ultimo social infatti si può andare virali in pochissimo tempo, su IG è molto difficile invece che una foto diventi virale in Esplora in così poco tempo. Instagram sta comunque continuando ad aggiornarsi di settimana in settimana, cercando di trovare una nuova stabilità che possa fare concorrenza a Tik Tok: l’obiettivo di IG è quello di non perdere pubblico che man a mano sembra invece trasferirsi sull’altro social.

In tutto questo marasma la piattaforma sta subendo diversi bug, la situazione sembra completamente fuori controllo. Nei giorni scorsi, infatti, molti account si sono visti l’accesso bloccato, tanti utenti hanno perso addirittura migliaia di followers. Ma cosa sta succedendo? E soprattutto, come recuperare l’account una volta bloccato?

Instagram sta bloccando account senza motivo, un dramma per chi ci lavora: come fare per risolvere il problema

Instagram
Instagram (Pixabay)

Instagram si è scusato, ha specificato che non si tratta di mosse riferibili al ban per comportamento scorretto, bensì ad un vero proprio bug (errore) dell’applicazione. Se vi siete trovati nella condizione di aver l’account con l’accesso bloccato, sappiate potrebbe riaccadere. Per quanto riguarda i Follower dovrebbero ritornare alla normalità automaticamente: riacquisterete quelli persi erroneamente, ma per riattivare l’account come fare?

Instagram ha rassicurato tutti, chi si è ritrovato l’account bloccato erroneamente potrà fare la segnalazione e quest’ultimo verrà riattivato entro poche ore. Vi consigliamo quindi di entrare ogni tanto nella piattaforma per assicurarvi di essere ancora presenti, se vedete strani movimenti è possibile che sarete costretti a richiedere lo sblocco dell’account (non perderete nessun contenuto in ogni caso).

Impostazioni privacy