“Spietato per certi versi” | Raimondo Todaro nel vortice delle polemiche: lo sfogo dopo la trasmissione

Raimondo Todaro viene messo ancora una volta sotto accusa, scelta sbagliata ad Amici, scatta lo sfogo dopo l’ultima trasmissione

Il professore di Amici Raimondo Todaro quest’anno è finito sott’accusa per le sue scelte in merito agli allievi da seguire. A riprenderlo tempo fa è stata proprio Alessandra Celentano. La professoressa di ballo l’aveva ripreso sostenendo che mettere Asia in squadra fosse stata una scelta egoista che avrebbe solamente mortificato la ragazza e non le avrebbe dato alcun aiuto per la sua carriera, perché si sarebbe sentita fuori contesto guardando la bravura e il livello degli altri.

Raimondo Todaro
Raimondo Todaro (Instagram)

Asia aveva fatto pochi anni di danza, poi è stata costretta a seguire il suo sogno attraverso lezioni online su Youtube, tutorial di vario genere con i quali si allenava giornalmente pur di inseguire l’obiettivo. Il problema è che in un contesto come Amici, dopo lo stress delle prime lezioni, Asia è crollata mostrando i primi segni di cedimento.

Asia viene mandata via da Amici, ma Raimondo Todaro avrà fatto bene a darle la speranza?

Asia Amici 22
Asia Amici 22 (Witty tv)

Tutto questo ha portato anche il pubblico stesso a farsi delle domande: l’allieva aveva crisi di pianto e tensione alle stelle, era giusto farle vivere tutto questo? Alla fine Todaro ha deciso di fare uno switch, così Asia è stata costretta a perdere il banco. In realtà con le nuove modalità degli ultimi anni, Amici è riuscito a garantirgli comunque un posto, non con i professori ma sotto la supervisione dei ballerini professionisti. La ragazza è riuscita così a rimanere ancora nel programma per studiare, fin quando poi è stato il televoto del pubblico a mandarla via. A questo punto è arrivato lo sfogo della ragazza.

Nella puntata di domenica 30 la ragazza è stata eliminata. Più del 60% del pubblico ha deciso per la sua eliminazione. In molti si sono scontrati ancora una volta con l’idea di Raimondo Todaro: si vedeva fin dall’inizio che Asia avrebbe avuto problemi a continuare senza tecnica.

“Ringrazio anche chi mi ha pesantemente insultata in questo periodo” scrive sui social l’allieva. “Perché è anche grazie a voi che ho imparato che purtroppo viviamo in un mondo spietato per certi versi”. Un chiaro segno di dolore nelle sue parole, dolore di cui probabilmente ha in parte responsabilità anche il professore, azzardando a scommettere su di lei. Ci auguriamo che non perda la voglia di imparare e di inseguire i suoi sogni e che Amici rimanga comunque una parentesi, un’occasione di visibilità.

Impostazioni privacy