Inverno intenso e bollette alle stelle: riscaldati senza spese, il nuovo trend sta spopolando

L’inverno sta per arrivare e riscaldarsi sarà un problema visti gli aumenti sulle bollette: c’è un metodo che aiuterà a risparmiare durante la notte

Per passare le nottate invernali al caldo bastano i semi della frutta. Sembra assurdo da pensare, eppure è diventato il nuovo trend del momento. Il risparmio economico è il tema ricorrente di questi ultimi mesi visto il caro bollette. L’inverno potrebbe essere molto duro dopo la novembrata in arrivo, ma come risparmiare sul riscaldamento?

Freddo invernale
Freddo invernale (Pixabay)

Gli italiani si armeranno di pigiami pesanti e coperte più degli scorsi anni pur di risparmiare qualcosa in bolletta, ma si sa che a volte le coperte non bastano: come fare allora a riscaldarsi? C’è un particolare trend al momento che sembra iniziare a spopolare sui social, soprattutto sulla piattaforma Tik Tok. Vediamo in che senso ci si può riscaldare con i semi della frutta.

Il nuovo trend che sta spopolando: riscaldamenti a casa? Meglio i metodi low cost

Semi della frutta come riscaldamento
Semi della frutta come riscaldamento (Pixabay)

Non si tratta di un metodo che può sostituire i riscaldamenti nelle giornate fredde invernali, ma può aiutare a mantenere calore in casa durante la notte. Si tratta infatti di un oggetto da poter portare a letto, o da tenere vicino sul divano quando si torna a casa. Bastano i semi della frutta o i legumi secchi, messi in una vecchia federa di cuscino, un metodo utilizzato tanti anni fa che adesso torna ad essere comodo per chi deve rientrare nelle spese mensili e non riesce a pagare i rincari delle bollette.

Possiamo utilizzare questo stratagemma dei nostri nonni quando stiamo lavorando al pc, oppure guardando un film, o pronti per andare a dormire. In sostanza basterà riscaldare i semi della frutta (qualsiasi) oppure i legumi secchi nel microonde. Funzionerà come una borsa d’acqua calda una volta infilati i semi nella federa del cuscino: riusciranno a rilasciare calore per lungo tempo con una spesa pari a zero (se non quella dell’accensione del microonde).

Impostazioni privacy