Quanti anni ha la tua mente? Scoprilo con questo semplice test visivo

Test visivo età mente

 

Fate questo semplicissimo test visivo e in pochi minuti saprete quanti ha la vostra mente. Questo è l’ultimo gioco che sta impazzando sul web. In molti lo hanno già fatto e tantissimi hanno condiviso il loro risultato sui social. Potete farlo voi stessi oppure sottoporlo agli amici. Il risultato vi stupirà. 

Secondo la scienza non esiste un rapporto diretto tra l’età della mente e quella anagrafica del resto del vostro corpo. Esistono quindi dei semplici test per verificare l’età della vostra mente. Questo è uno di quelli anche se, ovviamente, è bene ricordare che non ha una valenza scientifica ma può comunque fornire una indicazione a riguardo. Inoltre, vi permette di rilassarvi per qualche istante dallo stress e dalla solita routine quotidiana regalandovi un momento di allegria che potete scegliere se gustare da soli o in compagnia. A voi la scelta!

Come si fa il test

Fare questo test è facilissimo! Basta che vi mettiate in un luogo dove vi potete sentire tranquilli e potete pensare solo a voi stessi per qualche secondo. Sedetevi e guardate l’immagine. Bene! Adesso fate un respiro profondo per liberare la mente da tutte le preoccupazioni e rispondete a questa semplice domanda: “Quanti cani vedete nell’immagine in evidenza?”.

Non c’è un limite di tempo massimo per fare questo test, ragion per cui  potete impiegare tutto il tempo che volete. Doveroso però dire che se dopo un paio di minuti al massimo continuate a vedere il solito numero di cani nell’immagine, questo risultato non cambierà anche se continuate a osservare tale immagine per ore. La cosa essenziale è che non abbiate paura nel rispondere, infatti, non c’è una risposta giusta o sbagliata. L’importante è che siate sinceri con voi stessi.

La soluzione al test

Avete visto 4 cani: questo significa che la vostra mente è quella di una persona dai 20 ai 25 anni. In concreto, amate l’arte e divorate libri ma pur amando la musica non vi piace, anzi un pò temete, il caos di un concerto. Siete delle persone che si mantengono sempre impegnate e i vostri principali hobby sono nel mondo della pittura e della scultura.

Avete visto 5 cani: questo significa che avete una età mentale di una persona di 30-35 anni. Siete persone semplici e caute, avete perso l’irruenza della gioventù e volete una vita chje scorra il più liscia possibile, ovvero senza granfi problematiche. Insomma, sul lavoro e nella vita affettiva non volete grandi complicazioni.

Avete visto 6 cani: questo significa che avete una età mentale che va dai 30 ai 40 anni. Oggi siete dunque un punto di riferimento per molte persone ed avete uno stile di vita tutto vostro forgiate dalle difficili esperienze di vita che avete passato e brillantemente superato.

Avete visto 7 cani: questo significa che avete una età mentale di un bambino. Questo significa che avete mantenuto quella purezza e quella sensibilità che avevate fa piccoli e che oggi fa di voi delle persone speciali dotate di grande sensibilità e altruismo. Attenzione però a distinguere le persone che stanno con voi solo per interesse personale e che vio volteranno le spalle alla prima occasione.

Test visivo età mente

Impostazioni privacy