Come gestire i capelli con il brutto tempo? Ecco le soluzioni con non conosci

Come fare per gestire i vostri capelli quando l’umidità e il brutto tempo, non fanno altro che rovinarli. Esistono sei perfette soluzioni da prendere in considerazione.

L’arrivo della stagione fredda è alle porte, e questo comporta non solo la necessità di vestirsi in modo più adeguato, ma anche di cercare il metodo migliore per poter gestire i capelli, specialmente quelli delle donne che con il brutto tempo, tendono a non restare in piega nemmeno per un giorno.

Capelli
Capelli, foto fonte Pixabay

L’umidità, la pioggia, il vento sono solo alcuni dei fattori che contribuiscono a non farci arrivare ad un appuntamento, piuttosto che sul posto di lavoro, in ordine; quindi che cosa fare quando l’aiuto del solo ombrello non basta?

Ebbene, esistono sei rapide e perfette soluzioni, che forse non avevate mai preso prima in considerazione, ma che possono davvero contribuire e aiutare i vostri capelli a resistere alle intemperie quotidiane: scopriamole.

Capelli, sei soluzioni per non perdere la vostra piega con il brutto tempo

Capelli, foto fonte Pixabay

La piega dei vostri capelli vi fa disperare, specialmente adesso con l’arrivo della stagione fredda? Non ci sta nulla da meravigliarsi: il vento, la pioggia e le intemperie non contribuiscono certamente in positivo, eppure esistono delle soluzioni da prendere in considerazione.

Usare il cappello contro la pioggia: se non avete degli appuntamenti in particolare, il consiglio è quello di nascondere i vostri capelli sotto un grande cappello, in modo da proteggerli dalla pioggia ma sempre con stile.

Piega texturizzata per nascondere il crespo: questo consiglio vale per chi ha i capelli crespi, ricci ma anche lisci, la soluzione è quella di usare delle spume o anche la lacca per fissare il tutto ed avere i capelli a prova di pioggia che avranno decisamente una tenuta migliore.

Piega effetto vento: questa soluzione invece è proprio una mano santa contro il vento, realizzare delle pieghe che già lo ricordano come ad esempio tirati all’indietro e lontani dalla fronte, vi aiuterà a non farvi prendere dal panico ogni volta che mettete il piede fuori dalla porta.

Utilizzare le bobby pins in punti strategici: si tratta di pinzette e forcine per i vostri capelli, che se messe nei punti giuste vi aiuteranno a tenere la vostra piega a posto, cosi come la frangetta che con il vento e la pioggia corre il rischio di gonfiarsi e non stare mai sistemata.

Tenere in borsa un cerchietto o una fascia: nel caso in cui l’umidità crei dei danni ai vostri capelli, la soluzione è quella di tirare fuori qualche accessorio dalla vostra borsa che possa in qualche modo gestire la piega.

Mettere una sciarpa in testa: per concludere se la vostra chioma è troppo crespa o tende a gonfiarsi troppo, la soluzione è quella di mettere una sciarpa come copricapo in modo da tenere i vostri capelli in modo uniforme.

Impostazioni privacy