Sanremo 2023, prima soffiata sulle canzoni: Maria De Filippi ci mette lo zampino

Il Festival di Sanremo è in fermento per la nuova edizione: questa volta i partecipanti potrebbero arrivare anche da Canale 5…

C’è già fermento per il Festival della canzone italiana. Sanremo 2023 è in fase di costruzione e assemblaggio: grazie ad Amadeus, infatti, negli ultimi anni tante cose stanno cambiando. Dalla conduzione fino poi ai cantanti in gara, i cambiamenti sono evidenti a tutti; Sanremo sembra essere rinato, accumunando diverse generazioni: dai più grandi fino ai più piccoli. I giorni sanremesi sono motivo di gioia per gli italiani, le famiglie e gli amici si radunano a casa per il vasto intrattenimento proposto fino a notte fonda, questo si sa, ma quali sono le novità di quest’anno?

Amadeus Sanremo 2023
Amadeus Sanremo 2023 (Instagram)

Quest’anno ci saranno ancora novità: innanzitutto tra le co-conduttrici delle serate ci sarà anche Chiara Ferragni, la fashion blogger italiana conosciuta a livello internazionale, ma anche tra le canzoni in gara ci saranno influenze sempre più moderne. Nel frattempo si sono chiuse le candidature per partecipare come cantanti in gara e sul web si iniziano a fare pronostici su quelli che saranno i nomi scelti da Amadeus. Tra i tanti artisti che hanno presentato la loro canzone, spuntano questa volta anche due volti già conosciuti attraverso Mediaset. Vediamo nel dettaglio di chi si tratta.

Amadeus potrebbe attingere dagli allievi di Maria De Filippi: Amici 21 fa capolino a Sanremo 2023

Alex e Sissi
Alex e Sissi (WItty Tv)

A presentare il loro singolo a Sanremo 2023 sono stati due giovani allievi di Amici 21, il programma di Maria De Filippi che va in onda ogni anno su Canale 5. Parliamo di Alex e Sissi: i due avevano già duettato all’interno del talent per più esibizioni, sono piaciuti molto al pubblico e quest’anno hanno pensato di fare un vero e proprio passo avanti, buttandosi al cospetto di Amadeus.

È possibile che il conduttore valuterà il fatto che i telespettatori avevano già apprezzato molto la coppia, dandogli l’opportunità della sfida. Sul punto non ci sono ancora notizie ufficiali: i fan fanno il tifo ma l’ultima parola spetta sempre al conduttore, a questo punto non ci resta che aspettare per capire se i due allievi riceveranno spazio in serata o se Amadeus deciderà di guardare altrove.

Impostazioni privacy