Nel bel mezzo del matrimonio lo sposo spiazza tutti: la dichiarazione d’amore è per un’altra

Lo sposo spiazza tutti gli ospiti: decide di fare una dichiarazione d’amore ma non alla moglie, la scelta è ancora più tenera

È diventata virale negli ultimi giorni la notizia di un matrimonio alquanto particolare. Sì sa, le storie in rosa ci fanno sempre cadere qualche lacrima. Per quanto il matrimonio è uno dei valori che non esiste più in questa società che galoppa e che grida all’individualismo, in ognuno di noi c’è un lato più sentimentale che si emoziona quando sente parlare di amore e romanticismo, un po’ come quando da piccoli amavamo guardare le favole.

Matrimonio
Matrimonio (Pixabay)

Anche questa storia che ha già fatto il giro di tutti i social sembra essere una vera e propria favola, ma non di quelle irraggiungibili, piuttosto spontanea, che guarda al quotidiano con occhi incantati, per ciò che la vita può regalare nonostante i problemi. Una coppia, in sostanza, ha deciso di sposarsi, e fin qui nulla di strano. I due stavano insieme ormai da tanto tempo, così hanno deciso di ufficializzare definitivamente il loro rapporto. Ma vediamo ciò che è successo durante il matrimonio.

Un matrimonio da favola: la dichiarazione d’amore non è indirizzata alla moglie, lo sposo sorprende tutti gli ospiti

papà e figlia
Papà e figlia (Pixabay)

Il tutto è successo in Portogallo ma la storia ha fatto il giro del web in questi giorni. Quando la coppia ormai affiatata ha deciso di sposarsi, a prendere parte al matrimonio c’era anche la bambina di lei di 8 anni. Lo sposo l’ha presa con sé come fosse sua figlia e per rendere ancora più chiare le sue intenzioni e i sentimenti che nutriva nei confronti della piccola, ha deciso di fare un gesto commovente.

“Se potessi chiedere a Dio – ha dichiarato lo sposo dopo il sì, girandosi verso la bambina che guardava la mamma emozionata – gli chiederei che tu potessi essere mia figlia. Io sarei il padre più orgoglioso del mondo con una figlia così bella e intelligente come te”. Una dichiarazione particolare, inaspettata, che ha fatto scoppiare in lacrime tutti gli invitati. “Ti proteggerò e mi prenderò cura di te per sempre” conclude la lunga lettera lo sposo, ormai diventato ufficialmente papà.

Impostazioni privacy