Il portiere dell’Argentina Martinez eletto il migliore ai mondiali, ma il suo gesto fa vergognare tutti: VIDEO

Emiliano Martinez è stato uno dei grandi protagonisti del successo dell’Argentina ai Mondiali, il gesto dopo la vittoria ha inorridito tutti

Il mondiale si è concluso ieri sera, tifosi da tutto il mondo sintonizzati per l’attesissima finale. Argentina – Francia, lo scontro conclusivo che ha visto la vittoria dell’Argentina. “Maradona!” gridano gli italiani di fronte alle tv dei salotti di casa: il tifo è tutto rivolto all’Argentina, in ricordo del campione che aveva fatto diventare grande il Napoli.

Martinez Qatar 2022
Martinez Qatar 2022

Messi il protagonista indiscusso, la nuova eccellenza del calcio. Attimi di tensione fino alla fine, la Francia ha saputo tenere testa alla squadra avversaria, ma alla fine l’ultimo pallone è entrato in rete e ha segnato la vittoria definitiva dell’Argentina. Ad alzare il guanto d’oro è arrivato il portiere Emiliano Martinez. Il gesto d’esulto del calciatore però ha inorridito i tifosi da tutto il mondo. Quando una squadra vince ai calci di rigore il portiere è sempre protagonista.

Se si vince ai rigori ai Mondiali si diventa già eroi se addirittura si conquista il titolo dal dischetto si diventa in automatico delle leggende. Emiliano Martinez ha fatto il suo e ha messo letteralmente le mani sul trionfo dell’Argentina, che ha conquistato il terzo titolo della sua storia. Ricevuto il premio, è arrivata la figuraccia dell’esulto poco sportivo, ma vediamo nel dettaglio cosa è successo.

Emilio Martinez riceve il guanto d’oro ma il gestaccio diventa virale tra fischi e critiche da tutto il mondo

Gestaccio Martinez
Gestaccio Martinez

Martinez ha parato solo un rigore, quello di Coman, ma è bastato. Tra un rigore e l’altro, però, Martinez non è stato corretto: è andato a prendersi il pallone dal dischetto e lo ha nascosto. Un brutto gesto. Dopo la partita Martinez viene osannato dai compagni, va a festeggiare anche con la sua famiglia e si commuove. Poi torna in campo. È arrivato il momento di medaglia e coppa. La sorpresa: FIFA lo nomina miglior portiere di Qatar 2022, a scapito di Livakovic e Bounou.

Qui il video del ritiro del premio >>Ritiro del premio di Emilio Martinez e il gestaccio

Quando però Martinez va sul podio a ritirare il premio, che tecnicamente parlando è il ‘Guanto d’Oro’, si fa autore di un gesto brutto e soprattutto molto volgare, che non è difficile da comprendere dopo aver visto le immagini. Un gesto del genere in mondovisione fa ovviamente scalpore: commentato con critiche feroci, ha preso anche i fischi dei tifosi allo stadio.

Martinez ha preso il guanto d’oro e lo ha appoggiato sulle parti intime. Un gesto decisamente fuori luogo e poco sportivo, soprattutto se si parla di Mondiali, con miliardi di spettatori da ogni dove. Tutti sconvolti durante la consegna: chi si sarebbe aspettato una reazione del genere? Probabilmente anche lo stesso portiere si è pentito subito dopo, ma preso dall’eccitazione non è riuscito a contenersi.

Impostazioni privacy