Test della personalità: la forma del tuo viso può dire molto di te

Test di personalità in base alla forma del vostro viso: che personalità avete? Vediamo se ciò che viene svelato su di voi è giusto

A volte ancora ci si rifa alla teoria di Lombroso, secondo la quale alcuni tratti del viso possono essere associati ad un determinato tipo di personalità (si utilizzava tanti anni fa negli studi di criminologia perché si pensava che alcuni tratti del viso potessero ‘catalogare’ in un certo qual modo gli assassini e gli impostori). Negli anni la teoria è stata smentita da molti studiosi, ma si tiene ancora conto dei suoi studi anche nei corsi di psicologia e sociologia.

Test personalità
Test personalità (Pixabay)

In questo test della personalità si gioca molto su questo rapporto tra lineamenti e personalità e si riporta infatti parte di studi secondo i quali anche la forma del viso potrebbe essere associata ad un modo di essere. Non si tratta di niente di scientificamente accettato, semplicemente un modo per passare il tempo con un po’ di svago, quindi non credete troppo alle risposte perché non è detto che rispecchino la realtà.

Che forma del viso hai? Il test della personalità vi suggerisce qualche dettaglio in più sul vostro modo di essere

Forme del viso
Forme del viso (Greenme)

Ovale, tonda, rettangolare o triangolare? La forma del viso cambia da persona a persona ma ci sono degli standard. A far andare di moda questi dettagli è stata Rossella Migliaccio, che ha iniziato a fare consulenze nel campo del fashion per quanto riguarda body/face shape e armocromia. Cercate di guardarvi allo specchio con attenzione per capire in quale forma rientra il vostro viso, poi dedicatevi alla lettura della personalità corrispondente. Vi ci ritrovate??  Buon divertimento!

Viso tondo

Se hai un viso di forma tonda, probabilmente sei una persona riservata e forse anche un po’ timida. Non ami esporti troppo, preferisci agire dietro le quinte. Ti prendi a cuore i problemi degli altri e cerchi di consigliare tutti senza mai chiedere nulla in cambio.

Viso ovale

Se hai un viso ovale, probabilmente sei una persona estroversa, curiosa e loquace. Ti piace chiacchierare con gli altri, circondarti di tante persone diverse, e ascoltare punti di vista anche molto lontani dal tuo modo di vedere, insomma cerchi sempre nuove esperienze e sei intraprendente.

Viso rettangolare

Se hai un viso rettangolare, probabilmente sei una persona combattiva e sicura di se stessa. Ti piacciono le sfide, ami intraprendere strade incerte e quando hai in testa qualcosa è praticamente impossibile farti cambiare idea: sai sempre decidere per te e non ami che gli altri ti dicano cosa fare.

Impostazioni privacy