Conti e Panariello, il siparietto esilarante al ristorante: boom di like, imperdibile

Carlo Conti e Giorgio Panariello a cena insieme: un’amicizia lunga una vita, boom di like per i due conduttori

Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello sono i tre toscanacci da sempre inseparabili. Insieme infatti hanno condiviso le tappe più importanti delle loro vite e la loro amicizia continua a durare nel tempo nonostante gli alti e bassi più comuni in ogni tipo di rapporto. Un’amicizia nata quando erano ragazzini e vivevano a Firenze, poi i primi passi nelle radio locali, in tv, fino a diventare i grandi artisti che sono oggi.

Panariello e Conti
Panariello e Conti (Rai Play)

Nel 2019 l’idea di fare un tour teatrale insieme, portando in tutta Italia il loro talento, la loro simpatia, ma soprattutto la loro amicizia: ognuno con il suo carattere, Conti più riservato, Pieraccioni più serio e Panariello il più comico. Fu proprio durante quel tour che la loro amicizia venne infuocata da un’incomprensione. Come ha svelato Conti in un’intervista al Corriere: “Tra loro ci fu un’incomprensione. Roba da fuoriclasse, come se avessi tirato la palla in aria mentre erano lì insieme”. Il conduttore ha lasciato che i due risolvessero le cose e non ha dovuto aspettare molto: già qualche giorno dopo la pace era fatta.

Carlo Conti poi ha ricordato anche uno dei giorni più bui per l’amico Giorgio Panariello, quello in cui fu proprio lui a comunicargli che il fratello era morto: “Chiamarono me perché non avevano contatti con lui. Fino all’ultimo sperai che il Francesco di cui parlavano le forze dell’ordine non fosse il Franco che conoscevamo noi. Quando Giorgio mi confermò che il nome all’anagrafe era Francesco mi si gelò il sangue e dovetti dargli la notizia”.

Dai malesseri ai i problemi familiari, fino ai momenti di gioia: Panariello e Conti ancora insieme al ristorante fanno sorridere tutti

Panariello e Conti
Panariello e Conti (Instagram)

Franco Panariello, il fratello di Giorgio, non morì di overdose – come scrissero molti giornali – ma per ipotermia dopo aver avuto un malore mentre si trovava con altre persone, che non l’hanno soccorso. Era riuscito a venirne fuori, ma per lui il destino fu ugualmente tragico. La sua scomparsa è una ferita sempre aperta per lo showman, che tempo fa disse: “Mi sono sentito in colpa di essere diventato famoso, di avere una giacca elegante e di avere una bella macchina, perché se tu hai una bella macchina e tuo fratello è in quelle condizioni, ti senti sempre in colpa”.

Nonostante questi drammi, i tre amici si sono sostenuti sempre a vicenda e ancora oggi sono l’uno la spalla dell’altro. In particolare, lo scatto di una cena insieme è diventato virale sui social. Panariello e Conti sono seduti al tavolo e stanno per ordinare la cena, ma i problemi di vista si fanno sentire. Conti, infatti, oltre a portare gli occhiali, accende anche la torcia del telefono per guardare sul menù. Insomma, i due invecchiano insieme, ma Panariello lo prende in giro in didascalia, facendo focus sul fatto che è chiaro che neanche lui ci veda bene ma che il suo amico nonostante porti gli occhiali ha comunque avuto bisogno della torcia. Lo scatto è diventato virale in pochissimo tempo: tanti i commenti con grosse risate.

Impostazioni privacy