Vi ricordate Loredana Errore di Amici? Vita distrutta da un incidente, ecco com’è oggi

Il pubblico italiano ancora si ricorda di Loredana Errore ma dopo l’incidente la sua vita è cambiata radicalmente 

l pubblico italiano la conosce grazie alla partecipazione alla nona edizione del talent di Maria De Filippi, Amici in cui si era classificata seconda, alle spalle di Emma Marrone. Notata da Biagio Antonacci, riceve il soprannome di “Ragazza occhi cielo”, che diventa titolo del singolo e dell’EP scritti dal cantautore per lei. Loredana Errore è nata a Bucarest il 27 ottobre del 1984, poi adottata da una famiglia siciliana, di Agrigento. Si appassiona sin da giovanissima alla musica e partecipa a varie competizioni canore, come il Festival di Napoli, il Festival Cantamare e il Cantagiro: proprio nell’Edizione De Carlo de Il Cantagiro, nel 2008, vince la tappa siciliana e accede alla finalissima di Fiuggi.

Loredana Errore
Loredana Errore (Mediaset Infinity)

Nella stagione 2002-03 è anche ricordata come finalista all’Accademia di Sanremo con il brano “L’ha detto Vasco”, ma non arriva al palco dell’Ariston. Nel 2005  compone, incide ed interpreta il singolo “House of Joy” e poi nel 2008 entra a far parte delle fasi finali del Tour Music Fest. Il 26 settembre 2009 Loredana Errore è finalmente riuscita ad entrare nella nona edizione di Amici di Maria De Filippi. La ragazza riscuote tanto successo con il suo canto, tanto da ricevere anche il premio The Voice ai Venice Music Awards 2010.

Dal successo al drammatico incidente: la vita ha dato un grande insegnamento a Loredana Errore

Loredana Errore
Loredana Errore (Twitter)

Il 18 febbraio 2011 invece è riuscita a raggiungere il palco dell’Ariston, duettando con Anna Tatangelo al Festival di Sanremo. Tutto va a gonfie vele, lei parte in tour, i suoi concerti fanno grandi numeri, soprattutto dopo il duetto con Loredana Bertè, ma il tour si interrompe momentaneamente alla fine di settembre, per un incidente automobilistico della cantante: riprende nel luglio del 2014. A causa dell’incidente, Loredana Errore riporta alcune gravi ferite al volto e alla spina dorsale.

Un gravissimo incidente stradale che le ha cambiato la vita, costringendola a una lunga riabilitazione prima del ritorno sulle scene. Dopo quell’incidente niente è più stato uguale a prima. Loredana Errore ha anche raccontato quell’esperienza in C’è vita, l’album dedicato alla celebrazione dei suoi primi dieci anni di carriera: “Sono dieci anni ma è come se ne fosse passato uno tra episodi felici ed eventi che mi hanno messa alla prova. La vita stessa è un valore per ognuno di noi, dobbiamo veramente metterla al centro” ha spiegato la cantante “Bisogna crederci, darle fiducia, e soprattutto avere pazienza e credere in noi stessi. Sono questi tutti gli ingredienti che mi hanno portata a questo disco”.

“Questo avvenimento lo considero un miracolo – ha confessato poi l’artista al Corriere della Sera – non ho fatto altro che sperare e credere nel dono che il Signore mi ha dato”. Arriviamo così al 2020 al mese di aprile in cui la cantante torna sulle scene musicali con un nuovo singolo, dal titolo “100 Vite”.

Impostazioni privacy