Perché Carlo e Camilla non riuscirono a sposarsi (e Carlo scelse Diana)? Tutta la verità

La storia del matrimonio tra Carlo e Camilla è stramba e piena di segreti… in rispetto a Diana molte cose non vennero fuori, ma la verità risponde adesso all’appello.

Come sappiamo la storia dei Reali è alquanto travagliata. Carlo e Lady D si sposarono ed ebbero due bambini, William e Harry, ma il loro matrimonio tutto tranne che rose e fiori. Carlo era innamorato di Camilla, ma la donna non veniva da una famiglia abbastanza aristocratica, motivo per cui fu spinto dalla famiglia a lasciare che rimanesse solamente una storiella e niente di più. Quando lei si fidanzò con un altro uomo, il padre fece scrivere sui giornali che i due sarebbero convogliati a nozze: proprio questo evento fece sì che alla fine si sposasse per non tradire l’immagine ed ebbe due figlie.

Carlo e Camilla
Carlo e Camilla (Ansafoto)

Dall’altra parte Carlo ebbe diverse relazioni ma alla fine decise di sposarsi con Diana. La figura di Lady D. cercò sempre di ribellarsi da quel clima claustrofobico di palazzo, soprattutto perché ormai tutti avevano scoperto che Carlo nel frattempo si vedesse con Camilla. “Il mio matrimonio è stato sempre composto da tre persone” aveva dichiarato già al tempo la Lady durante un’intervista. Insomma, il clima era diventato insopportabile e la tensione arrivò alle stelle nel momento esatto in cui avvenne l’incidente sul quale i tabloid hanno riempito pagine e pagine di giornale per anni. Dopo otto anni dalla morte di Diana, i due ufficializzano la loro relazione ma già negli anni precedenti erano venute fuori alcune intercettazioni alquanto imbarazzanti…

Carlo e Camilla sposi, ma le intercettazioni hanno imbarazzato la famiglia reale per anni

Carlo e Camilla
Carlo e Camilla (Ansafoto)

Prima che Carlo e Camilla a 8 anni dalla morte di Lady D ufficializzassero il matrimonio, nel 2005, i giornali pubblicarono alcune intercettazioni diventate poi di dominio pubblico, nelle quali Carlo aveva riferito cose intime e imbarazzanti a Camilla. Furono le prime prove di una loro reale rifrequentazione perché Carlo, nella telefonata, spiegava a Camilla quanto avesse desiderato in quel momento di essere un assorbente interno.

Insomma, questi anni di imbarazzi generali e di gossip, la coppia alla fine venne allo scoperto, sposandosi e celebrando la riconquista di questo amore travagliato. “Conto sull’aiuto amorevole della mia amata moglie Camilla. In riconoscimento del suo leale servizio pubblico dal nostro matrimonio 17 anni fa, diventa la mia Regina consorte” aveva infatti dichiarato durante il discorso di salita al trono.

“Ho imparato a convivere con le critiche” ha dichiarato Camilla, in una delle recenti interviste a British Vogue. “Sono stata sotto esame per così tanto tempo che potevo solo trovare il modo per conviverci”, ha detto. “A nessuno piace essere osservato tutto il tempo e criticato… ma alla fine penso di averlo superato e essermelo lasciato alle spalle”.

Impostazioni privacy