Sanremo, non solo Chiara Ferragni: scelta la seconda conduttrice donna, fan sbalorditi

Il Festival di Sanremo ha lanciato i nomi dei big in gara, ma chi condurrà? Oltre la Ferragni è stata annunciata una nuova co-conduttrice

Quasi tutto pronto per il Festival di Sanremo di quest’anno. Come Amadeus aveva già preannunciato, per il festival del 2023 ci saranno due co-conduttrici e Chiara Ferragni ha già confermato tempo fa la sua presenza. Proprio ore fa, il conduttore ha deciso di lanciare i nomi dei cantanti big in gara, come ogni anno, prima dell’Immacolata.

Amadeus
Amadeus (Rai Play)

Un cambiamento radicale quest’anno: i nomi dei cantanti saranno noti solo alle generazioni più piccole, si tratta infatti di novità di questi ultimi anni. Amadeus, d’altronde, fin dall’inizio ha cercato di portare Sanremo verso i più giovani, svecchiandolo dai soliti cantanti in gara. Ma non temete perché saranno ospiti d’eccezione anche i soliti big italiani che hanno fatto la storia della musica italiana.

Chiara Ferragni sarà presente al fianco del conduttore per presentare le serate: il volto dell’imprenditrice digitale è ormai conosciuto da tutta Italia e dopo aver conquistato i social network si è aperta la strada anche in tv. Ma come ha raccontato Amadeus non sarà la sola.

Un’altra co-conduttrice che presenterà al suo fianco è un volto che ha trovato molto riscontro nell’ultimo periodo grazie al suo programma tv. La giornalista, infatti, è già stata premiata per le sue domande a tono che sono riuscite a mettere in soggezione anche i volti più noti, sempre con ironia e rispetto dell’intimità degli intervistati. Avrete capito che stiamo parlando proprio di Francesca Fagnani. Ad annunciare la partecipazione della giornalista è stato lo stesso Amadeus ospite della prima puntata di Viva Rai2! Di Fiorello, ma vediamo nel dettaglio cos’è che ha dichiarato lei in merito.

Amadeus annuncia Francesca Fagnani: sarà lei la co-conduttrice del programma tv

Francesca Fagnani
Francesca Fagnani (Rai Play)

Francesca Fagnani sarà co-conduttrice di una serata del festival di Sanremo 2023: lo ha annunciato Amadeus, ospite della prima puntata di Viva Rai2!, il nuovo morning show di Fiorello. “È un onore, una felicità enorme”: così la conduttrice di ‘Belve’ Francesca Fagnani ha reagito all’annuncio di Amadeus della sua presenza come co-conduttrice in una serata del Festival di Sanremo.

In collegamento in videochiamata con Viva Rai2!, la giornalista ha chiesto a Fiorello “Che belva si sente?”. “Mi sento un topo, un pulcino nero”, ha risposto lo showman sempre con la sua ironia riconoscibile. Di sé invece Francesca Fagnani ha detto: “Mi sento un Jack Russell”, rimanendo a metà tra il serio e l’ironico.

Fiorello ha poi invitato anche Enrico Mentana, compagno della giornalista, a fare capolino in diretta. “È in pigiama, a righe da interista”, ha scherzato la Fagnani. “Lo so da pochissimo, è stata una super sorpresa anche per me”, ha ribadito poi la giornalista raggiunta al telefono dall’ANSA. “Non so ancora nulla, con Amadeus parleremo a brevissimo: ho raccolto con gioia enorme questo onore grandissimo”. Insomma, ancora non si sono organizzati in merito allo show, ma per il momento è confermata ufficialmente la sua presenza.

Impostazioni privacy