Mauro Corona scoppia a piangere in studio: dolore inimmaginabile, mai visto così

Lo scrittore Mauro Corona si trova in uno dei momenti peggiori della sua vita: scoppia a piangere in diretta, mai visto in questo stato 

Siamo abituati a vedere Mauro Corona, spalla della conduttrice Bianca Berlinguer, sempre sfacciato, senza peli sulla lingua e pronto a litigare con tutti, compresa la padrona di casa di CartaBianca. Una figura particolarmente ribelle, insomma, ma questa volta non è stato così. Durante l’ultima puntata andata in onda anche gli stessi telespettatori hanno comunicato su Twitter di essersi sentiti molto dispiaciuti per lo stato di Mauro.

Mauro Corona
Mauro Corona (Instagram)

Lo scrittore che ama la natura questa volta si è trovato in uno dei peggiori momenti della sua vita ma ha voluto comunque presentarsi lo stesso in studio. Avendo conosciuto solo un lato del carattere di Mauro, il pubblico è rimasto scioccato quando lo ha visto scoppiare in lacrime durante una puntata di CartaBianca. Ma che cosa è successo di così grave da farlo esplodere in un pianto in puntata? A raccontarlo è stato proprio lui senza troppi peli sulla lingua.

Mauro Corona racconta il suo dispiacere dopo che scoppia in lacrime in diretta tv

Mauro Corona
Mauro Corona (Twitter)

Lo scrittore, alpinista, scultore ed opinionista Mauro Corona ha commosso tutta Italia quando ha espresso le sue più sentite condoglianze alla famiglia di Lorenzo Bastelli, giovane ragazzo di 14 anni che ha perso la vita a causa del sarcoma di Ewing. Mauro aveva seguito la vicenda del ragazzo da molto vicino, con il cuore pieno di dolore ma anche di speranza che si potesse salvare. Speranza, però, andata in frantumi quando ha appreso la notizia che Lorenzo non ce l’aveva fatta.

Il ragazzo era diventato virale per via della richiesta spassionata della madre: “Lorenzo ha bisogno di amore, scrivetegli lettere, inviategli disegni” questa la richiesta poi riportata dalle testate nazionali anche sui social per fare passaparola. In tanti avevano inviato parole di conforto al ragazzo in questi mesi, per tenergli compagnia, ma poi Lorenzo non ce l’ha fatta, si è spento tra le braccia della mamma.

Anche Corona ha dichiarato a CartaBianca di aver inviato a Lorenzo un piccolo gufo portafortuna, ma dubita che lo abbia mai ricevuto. Mauro Corona, durante questo suo discorso pieno di dolore e tristezza, ha anche ricordato un altro ragazzo di nome Stefano. Era un suo fan con il quale condivideva la passione per la montagna. Purtroppo, però, anche Stefano se ne andato precocemente a causa della leucemia. Aveva appena 12 anni. Un’altra voragine si è aperta nel cuore di Corona, distrutto dalla perdita del suo piccolo amico.

Mentre esprime il suo rammarico, Mauro si abbandona a delle riflessioni profonde in diretta, paragonando la vita ad un romanzo: ognuno scrive il proprio libro, che può essere di mille pagine come di 500, ma i libri di questi due ragazzini hanno solo la copertina… un messaggio che arriva dritto in petto, ricordandoci di vivere giorno per giorno, non dimenticando mai la cosa più importante che spesso diamo per scontata: il respiro.

Impostazioni privacy