Oroscopo settimanale: Saturno vi farà vedere il lato positivo, non perdete l’occasione

L’oroscopo di questa settimana sarà più favorevole per tutti perché Marte retrogrado andrà in armonia con Saturno

Marte è retrogrado da ormai un mese, rallentando le nostre corse, ma questa settimana la situazione sarà differente. Con il rapporto armonioso che forma con Saturno, pianeta della struttura, si inizia a vederne il lato positivo: i primi giorni della settimana sono metodici ed sicuri, per quanto non al pieno delle energie si riescono a portare a termine i progetti rimasti in sospeso.

Oroscopo, ozodiaco
Oroscopo, ozodiaco (Pixabay)

Si concentrano le energie verso ciò che è utile e concreto, almeno fino a metà settimana. Fatevi un favore: siate chiari e concisi, risparmierete tanta fatica e le cose andranno meglio sia a lavoro che nei rapporti personali. Ma vediamo segno per segno quali saranno i punti di forza della settimana.

Oroscopo settimanale: non scoraggiatevi e cercate di godere di questa tranquillità

Oroscopo settimanale
Oroscopo settimanale (Pixabay)

Ariete

Nei primi giorni di questa settimana potreste trovare degli spunti davvero costruttivi. Il punto, però, sta nel non prendere i commenti e consigli dei vostri amici come un’accusa personale, prendetevi il fine settimana per stare un po’ per conto vostro e ascoltare come vi sentite. Una passeggiata, una corsa in solitaria o un posto nuovo possono aiutarvi a schiarirvi le idee.

Toro

I primi giorni di questa settimana racconta un momento in cui i vostri sforzi vengono riconosciuti e premiati, ma a prescindere da questo potrebbe essere il caso di confrontarvi con un consulente per capire come potete davvero ottimizzare i vostri risparmi.

Gemelli

Vi si è accesa una lampadina e dopo settimane di stanchezza avete di nuovo bisogno di stimoli. Se ci pensate, però, è proprio perché avete avuto modo di riposarvi che avete potuto fare una sintesi di tutto quel che avete imparato. Non forzate la pace nel fine settimana, lasciate sbollire le tensioni.

Cancro

È un periodo più solitario e introspettivo del solito, ma nei primi giorni della settimana potreste accorgervi di quanto vi sita aiutando. Avete forse elaborato alcune ferite passate e dopo esservi sfogati state viaggiando con un bagaglio più leggero.

Leone

Avete voglia di uscire un po’, Leone? Insomma, dai, meno drammi e più trasparenza, così potrete davvero godervi questo tempo in compagnia. Anche questo fine settimana, cercate di non ossessionarvi sul giudizio degli altri, cercate di prendere tutto più alla leggera.

Vergine

Nel profondo sembra esserci un po’ di mal contento: forse i traguardi lavorativi non vi soddisfano più come prima, in questa fase avete altre situazioni a cui vorreste dare la priorità ed è proprio il lavoro a togliervi tempo che potreste dedicare su altri fronti. Approfittate allora del fine settimana per riconnettere con le persone che amate.

Bilancia

Vi aspetta una settimana impegnata per il weekend non fate programmi, probabilmente non li seguireste. È ora di rilassarsi.

Scorpione

Vi trovate in una fase in cui state cercando un equilibrio. Non sempre vi sentirete di avere tutto sotto controllo, ma apprezzate il tentativo e imparate le lezioni facendo pratica.

Sagittario

Parlate apertamente, Sagittario: nei primi giorni della settimana sembrano esserci tutti i presupposti per comunicare con il vostro partner, scambiarvi opinioni e avere un sano confronto. Il weekend, invece, puntate sul silenzio e la riflessione.

Capricorno

Usate questo fine settimana per staccare la spina e uscire dal tran tran quotidiano: non dovete sempre essere produttivi. Fate una passeggiata nel vicinato, una lunga colazione al bar, una lunga sessione di lettura, oppure una sessione di meditazione – lasciatevi andare.

Acquario

Questa settimana parte con grinta: sarà che vi sentite più ispirati, creativi, e questo vi aiuta effettivamente a portare avanti i vostri doveri con la giusta attitudine. Ormai vi siete abituati alla rigidità, ma rilassare un po’ le spalle vi fa solo bene.

Pesci

Se vi sentite un po’ sotto pressione, nei primi giorni di questa settimana un familiare, o un amico che vi conosce da sempre, può aiutarvi a vedere le cose sotto un’altra prospettiva. E non sentitevi in colpa, state cercando di trovare un equilibrio tra la vostra vita privata e lavorativa, non è un compito semplice.