Quali sono i tuoi punti deboli? Scoprilo con questo test della personalità

Vuoi riconoscere quali sono i tuoi punti deboli? A volte puoi abbandonarti all’intuito per scoprire di più di te, sfidati con questo test della personalità

Test personalità
Test personalità

Spesso il nostro inconscio ci guida verso le risposte che cerchiamo. Questo perché quando riusciamo a lasciar vagare l’immaginazione, agendo d’istinto, permettiamo al nostro io interiore di esprimersi senza sovrastrutture razionali. Allora mettiti alla prova con questo test della personalità. Prima di leggere il tuo profilo, però, specifichiamo che si tratta di un gioco passatempo e non ha valore scientifico, per questo non focalizzarti troppo sulle risposte, prendile come suggerimenti.

Soluzioni test della personalità, quale albero hai scelto?

Test personalità
Test personalità

Una volta che hai guardato l’immagina e hai scelto l’albero, potrai leggere le risposte qui sotto.

  • ALBERO NUMERO 1: sei dotato di un’intelligenza acuta e fuori dal comune, e sei spesso in grado di risolvere quiz e problemi agli altri incomprensibili, rischi però talvolta di sembrare saccente e presuntuoso: prova magari a utilizzare un linguaggio distensivo ed empatico.
  • ALBERO NUMERO 2: sei una persona molto indipendente, coraggiosa e amante del rischio. Attenzione però a non chiuderti troppo al prossimo: anche tu ha bisogno di lasciarti andare!
  • ALBERO NUMERO 3: il tuo spirito volitivo e ribelle ti spinge ad evitare qualsiasi forma di monotonia. Ti piace fare tutto da solo, forse alle volte, però, le persone potrebbero sentirsi offese dal vostro carattere schietto e senza filtri.
  • ALBERO NUMERO 4: hai conservato dentro di te vivo e vegeto il tuo bambino interiore, e adori vivere con leggerezza e buonumore, spesso la tua immediatezza e il tuo carattere solare potrebbero però far pensare ad una superficialità che non ti appartiene!
  • ALBERO NUMERO 5: agisci sempre a sangue freddo, e tendi a non perdere mai il controllo della situazione. Spesso gli altri ti percepiscono come una figura di riferimento autorevole e rassicurante, cerca però di recuperare il contatto con le tue emozioni: anch’esse sono necessarie per un perfetto equilibrio interiore.
  • ALBERO NUMERO 6: ami l’armonia e la pace, e cerchi di coltivarle attorno a te. Tendi ad occuparti degli altri in modo materno e affettuoso, ma trascuri troppo spesso le tue emozioni più profonde.
  • ALBERO NUMERO 7: vivi immerso tra libri, documentari e ricerche: per te la cosa più importante è continuare a migliorarti. Attenzione però a non trascurare gli altri: anche gli affetti fondamentali sono dei tesori da preservare con le unghie e con i denti!
  • ALBERO NUMERO 8: il tuo carattere vulcanico riesce a spiccare sempre tra la folla. Cento ne pensi, e cento ne fai, ma raramente porti a termine quanto iniziato: cerca di concentrare gli sforzi sui tuoi obiettivi preminenti.
Impostazioni privacy