Cristiano Ronaldo, il docu-film arriva sulla piattaforma: è un successo incredibile

Il calciatore torna in tv sotto una nuova veste: è uscito il nuovo docu-film su Cristiano Ronaldo, il successo già parla da sé

Sta arrivando in Italia il docu-film su Cristiano Ronaldo in esclusiva su DAZN. Presentato in anteprima mondiale a Madrid il 14 ottobre, è sbarcato anche nella nostra penisola per raccontarci la straordinaria storia della carriera dell’attaccante brasiliano.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Instagram)

Prodotto da Zoom Sports e DAZN, in collaborazione con Beyond Films, il documentario dedicato alla leggenda del calcio ripercorre in prima persona la sua storia calcistica con un tratto sentimentalista. Dalla rapida ascesa della sua carriera, alla drammatica caduta che lo ha visto protagonista di infortuni e sconfitte, per poi arrivare alla rinascita culminata con la vittoria del Brasile nel mondiale dell’ormai lontano 2002.

Cristiano Ronaldo finisce in tv con il documentario dedicato alla sua carriera: in Italia lo presenta Dazn

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Instagram)

Il documentario presenta contributi inediti di campioni come Roberto Carlos, Zinedine Zidane, Christian Vieri e tanti altri: tra interviste, filmati personali e testimoniante dirette di Ronaldo e della sua famiglia, il docu-film si presenta come un repertorio rivisto e coerente a tutto il percorso di Ronaldo, comprendendo anche parte della sua vita più privata.

“Quando mi hanno dato questo soprannome in Italia (Il fenomeno), ricordo che all’inizio non mi piaceva tanto. Non mi piaceva affatto. Sentivo che fosse una forma di pressione che in quel momento non mi serviva” così spiega Ronaldo nel suo documentario, la preoccupazione di sentirsi tutta quella pressione sulle spalle stava diventando logorante: “Un Fenomeno non può sbagliare, non può sentire il dolore, non può smettere di segnare”.

Cristiano parlerà anche di cose più intime come ad esempio l’effetto del suo taglio di capelli: “Ha attirato molta attenzione. Ha spostato l’attenzione dal mio infortunio. Penso che sia servito come distrazione sia per la stampa sia per la Turchia, che non pensava che avrei giocato”. “Il Fenomeno” è il titolo del primo dei tre film realizzati da DAZN in occasione della Coppa del Mondo, a cui seguiranno Maradona 94: The Fall e Green Lions.

Impostazioni privacy