Test psicologico visivo: dimmi cosa vedi e ti dirò cosa è importante per te

Test psicologico visivo

Su internet sta spopolando un test psicologico visivo che in un attimo rivela quello che è più importante per ciascuno di noi. In molti l’hanno già fatto e sono rimasti soddisfatti. E tu, cosa stai aspettando?

Non occorrono particolari qualità o strumenti per fare questo test psicologico visivo. L’importante è avere una buona vista e qualche minuto da dedicare a sé. Il risultato ti stupirà! Saprai ciò che è veramente importante per te in pochi minuti e, inoltre, ti sarai rilassata la mente per qualche istante, per di più divertendoti. Non avere paura! Non c’è una risposta sbagliata a questo test.

Come fare il test psicologico visivo

Per fare questo test psicologico visivo basta ritagliarsi qualche minuto per sé stessi e potersi rilassare in un posto dove vi sentite al sicuro. Vi basterà, infatti, guardare l’immagine in evidenza e rispondere senza pensare a questa semplice domanda: che cosa vedi per primo nell’immagine? Non temete! Date la vostra risposta di getto, tanto non c’è una risposta giusta o una sbagliata.

Ovviamente, è bene ricordarlo, questo non è test che ha una validità scientifica quindi non può sostituirsi al parere di uno specialista. Resta, però, un modo divertente di rilassarsi e comunque può fornire un’indicazione utile anche per riflettere. Se volete, potete sottoporlo anche ai vostri amici e vedere quale è il risultato che ottengono. In molti, lo stanno condividendo sui social.

La soluzione al test

Una tazzina fumante: se questa è la prima cosa che vedete guardando l’immagine in evidenza significa che siete persone che avete delle difficoltà a prendere le decisioni. Questo non significa necessariamente che siate insicuri ma solo che perdete molto tempo nel valutare tutti i pro e i contro che una scelta comporterebbe per voi e per gli altri. Il consiglio è quello di imparare ad apprezzare più il momento e a provare a interagire maggiormente con gli altri: potreste, infatti, scoprire che la vostra grande sensibilità vi fa vedere delle conseguenze nelle vite altrui che per gli altri non sono importanti. Rilassatevi, dunque, e pensate il giusto.

Tre gatti: se questa è la prima cosa che vedete guardando l’immagine in evidenza significa che la cosa più importante per voi è la libertà che deriva dalla vostra indipendenza e autonomia. Non sopportate di subire le decisioni altrui: siete persone testarde che quando vi siete prefissati un punto di arrivo difficilmente vi arrendete. Siete persone autentiche che difficilmente vi fate mettere i piedi in testa. Il consiglio è quello di imparare ad ascoltare i consigli delle persone che vi vogliono veramente bene senza prenderli per oro colato ma confrontandoli con il vostro pensiero. Questo sarebbe per voi fonte di grande arricchimento e aumento del vostro prestigio anche in famiglia.