Trading criptovalute: Cosa sono e come funzionano

Le criptovalute si confermano le regine degli attuali investimenti in contratti per differenza, con ricche offerte da parte dei migliori broker di trading online e caratteristiche tecniche come la velocità delle transazioni e bassi costi di commissione che le rendono ricercate anche come mezzi di pagamento online.

Tutto il sistema, infatti, è regolato interamente sul web su piattaforme decentralizzate e sofisticati sistemi di crittografia. La volatilità nel breve termine e anche in una stessa sessione, invece, ne ha portato ad una maggiore richiesta in operazioni di trading in CFD.

Criptovalute: Guida completa su come cominciare ad investire

Dal più recente record storico dei Bitcoin su 5100 dollari a prezzi più bassi e accessibili come l’Ethereum classic e i bitcoin cash (con prezzi nelle prime sessioni di Ottobre 2017 di 11.50 e di 305 dollari) le criptovalute conquistano anche il settore del trading online e dei contratti per differenza.

Guida al trading di criptovalute
Trading criptovalute migliori

Strumenti finanziari presenti nei principali e migliori brokers dopo l’apertura di un conto reale con un deposito minimo e che senza acquistarne la proprietà permette di investire sulle sole variazioni di prezzo acquisto o vendendo l’asset in base alle dinamiche di mercato presenti.

In questa guida completa su come cominciare ad investire sulle criptovalute, raccoglieremo tutte le principali informazioni su cosa sono le criptovalute e come funzionano. Inoltre, non mancheranno anche contenuti su:

  • Caratteristiche tecniche delle criptovalute più famose.
  • Quali sono le criptovalute migliori.
  • Criptovalute, prezzi e quotazioni in tempo reale.
  • Come investire facendo trading online sulle criptovalute.
  • I brokers migliori per investire in criptovalute.
  • Criptovalute, opinioni e considerazioni finali.

Punti importantissimi ed essenziali per entrare a far parte di questo nuovo contesto e aprire un nuovo conto sui migliori brokers in base anche ai contenuti esclusivi delle nuove offerte o alle tipologie di cripto a cui si è più interessati per operazioni in CFD.

Cosa sono le criptovalute

Tra gli asset più popolari per investire in trading sui contratti per differenza, le criptovalute stanno conquistando i trader di tutto il mondo e diventando un punto di riferimento molto importante rispetto ad altri illustri mercati. Sono delle monete digitali scambiate interamente sul web e con sistemi di crittografia tra i più sofisticati per proteggere anche i dati dei trader.

I pagamenti, avvengono con tempi velocissimi e con bassi costi per le commissioni, rendendo tali soluzioni molto utili per regolare le principali transazioni sul canale del web. Forti, anche in operazioni di trading in CFD con prezzi che cambiano molto velocemente anche in più sessioni per inserimenti di operazioni di vendita o di acquisto a spread tra i più competitivi da parte dei migliori brokers ad offrire queste nuove monete digitali.

La più famosa e anche la più negoziata in operazioni di trading in CFD, è la Bitcoin. Lanciata per la prima volta nel 2009 con quotazioni di circa 0,008 dollari, nelle sessioni di Ottobre 2017 ha raggiunto nuovi traguardi di 5100 dollari.

Tuttavia anche altre illustri criptovalute come Ethereum, Dash, Litecoin e molti altri, registrano importanti numeri sul trading in CFD e con offerte da parte dei migliori brokers per iniziare con piattaforme sicure e con quotazioni in tempo reale per seguire le rapide evoluzioni di prezzo delle monete digitali, conti demo per simularne delle operazioni con un capitale virtuale e formazione gratuita dopo l’apertura di un primo conto di trading.

Come funzionano le criptovalute

Le criptovalute sono asset digitali utilizzati solo sul web e con sistemi avanzati di crittografia a protezione dei dati dei suoi utilizzatori tramite piattaforme decentralizzate.

Tutto avviene interamente sulla rete e con tempi molto veloci per la trasmissione del pagamento con bassi costi di commissione. Altra caratteristica principale, è sull’assenza di una autorità centrale nel processo di emissione o di circolazione delle criptovalute.

Le criptovalute presentano dinamiche che ricordano il forex, come la rapidità nelle variazioni dei prezzi nel breve termine e che ne rendono essenziale eseguire sempre analisi live dei prezzi prima di investire online laddove parliamo di criptovalute.

Le stesse, infatti, possono essere utilizzate anche con operazioni di trading online tramite i contratti per differenza e di acquisto o vendita in base alle condizioni esistenti sul mercato.

Caratteristiche tecniche delle criptovalute più famose

Tra le caratteristiche tecniche delle criptovalute più famose è da precisare nuovamente l’assenza di una autorità centrale nella fase di emissione e di circolazione e di una forte volatilità nel breve termine che ne suggerisce l’importanza di continue analisi grafiche.

Andando nello specifico delle più famose, una menzione speciale va alle IOTA e all’internet delle cose. Questa criptovaluta, è specializzata per i piccoli pagamenti online in tempi veloci e zero costi di commissione e con l’applicazione di tecnologia come la Tangle che prevede una conferma sulla transazione avviata direttamente dai suoi utilizzatori e non un classico sistema di mining, ossia di estrazione dei dati, come nelle altre criptovalute.

Criptovalute famose come Bitcoin ed Ethereum, basano le loro caratteristiche tecniche su una blockchain pubblica e sulla conservazione dei dati su registri pubblici. Le stesse, sono poi scambiate con piattaforme peer to peer decentralizzate con diversi tempi di esecuzione. I bitcoin, pur rappresentando le più note criptovalute, presentano tali tempi ancora molto alti, contro livelli abbassati anche a pochi secondi dell’ethereum.

Caratteristiche tecniche come la velocità nei pagamenti online, sono anche presenti in criptovalute famose come i litecoin. La più recente tecnologia del SegWit, infatti, ne ha migliorato tali caratteristiche e contribuito ad aumentarne il successo in termini di scambio tra gli utilizzatori sul web.

Quali sono le criptovalute migliori?

Inizialmente, era possibile trovare solo operazioni in CFD sui Bitcoin, ma l’enorme successo degli ultimi mesi ne ha portato ad una attenzione particolare da parte dei migliori broker.

Le offerte in merito, puntano ad offrire una buona di trading semplice e all’avanguardia con strumenti avanzati per le analisi grafiche in tempo reale e conti di pratica e reali per investire subito sulle cripto migliori come:

  • Bitcoin. Più volte citate in questa guida, sono la prima criptovaluta creata in questo nuovo e interessante settore. Dal 2009 ad oggi, tanti i risultati raggiunti come i traguardi di 3000 dollari nella sessione di Giugno e di 4800 nella sessione di Ottobre 2017. Il più alto, dei prezzi ad oggi raggiunti dalla criptovaluta è di 5100 dollari.
  • Bitcoin Cash. Presente solo da pochi mesi nel settore delle criptovalute, offre una dimensione di 8MB per l’esecuzione di un pagamento con tempi molto più veloci rispetto ai bitcoin. Interessanti, anche le sue ultime quotazioni di Ottobre 2017.
  • Ethereum. E’ considerata tra le principali antagoniste del bitcoin per i diversi risultati raggiunti nel tempo sulle qotazioni online. Basti pensare che il suo prezzo di esordio è stato di circa due dollari e che nel 2017, sono stati raggiunti prezzi oltre i 300 dollari.
  • Ripple, è tra le criptovalute più simili ai bitcoin e con ottime prestazioni nelle ultime quotazioni di Ottobre 2017. Create nel 2013, presentano bassi costi per l’esecuzione di un pagamento sul canale del web.
  • Litecoin. Sono tra le criptovalute che più hanno puntato ad una maggiore velocità sui tempi dei pagamenti online. Anche le quotazioni in CFD sono tra le più interessanti con prezzi raggiunti nel mese di Ottobre 2017 oltre i 50 dollari.
  • Dash. Conosciute anche come Xcoin, puntano sui tempi molto veloci per il pagamento online su piattaforme decentralizzate. Tra i massimi raggiunti nel mese di Ottobre, valori molto interessanti sui 300 dollari.
  • Nem. Con un linguaggio specifico di programmazione come il Proof of Importance, è ad oggi tra le criptovalute più richieste e con significative evoluzioni di prezzo fino agli 0,21 dollari nelle prime sessioni di Ottobre 2017.
  • Neo. Moneta con caratteristiche che ricordano l’Ethereum e con un accesso più veloce grazie alla compatibilità con più comuni linguaggi di programmazione come Java, raggiunge nel mese di Ottobre 2017 quotazioni interessanti vicine ai 30 dollari.
  • IOTA. Con una tecnologia specifica come la Tangle e zero costi di commissione per i pagamenti online, la criptovaluta in questione inizia a registrare degli importanti numeri nel settore. Nel mese di Ottobre 2017 le sue quotazioni sono in crescita.
  • Monero. Tra le più giovani criptovalute, è infatti presente solo da due anni in tale ambito, inizia a registrare numeri importanti nelle ultime quotazioni di Ottobre 2017 sotto i 90 dollari.
  • Ethereum classic. Più comunemente intesa come seconda versione dell’Ethereum a seguito di una recente scissione nel team di sviluppatori, è tra le monete digitali più richieste con un prezzo di quotazione massima raggiunta nel mese di Ottobre 2017 di 11.50 dollari.
  • OmiseGo. Costi limitati e tempi veloci per un pagamento anche per le nuove OmiseGo. I prezzi di quotazione in CFD, infatti, sono molto interessanti e solo nel mese di Ottobre 2017 hanno raggiunto prezzi vicini a 10 dollari.

Criptovalute: prezzi e quotazioni in tempo reale

Le criptovalute presentano tra le loro principali caratteristiche, la volatilità dei prezzi e una quotazione che varia continuamente anche nel corso di una stessa sessione. Motivo per cui, vi riportiamo le quotazioni principali toccate di recente dalle più importanti criptovalute a cui è consigliabile integrate delle analisi sui prezzi e le quotazioni in tempo reale.

Grafico prezzo tempo reale Bitcoin

Il bitcoin attraversa uno dei suoi migliori momenti nella sessione di Ottobre 2017. I suoi prezzi, hanno toccato quota 5081 dollari e si prospettano delle nuove variazioni in merito per valutare operazioni di acquisto con i contratti per differenza. Il 27 settembre 2017, è un’altra data importante che è possibile menzionare per i bitcoin, con il raggiungimento del primo range a 4000 dollari.

Possiamo notare per i bitcoin, come i prezzi siano cambiati velocemente nel giro di due settimane e dell’importanza di analisi sui grafici del prezzo in tempo reale per valutarne nuovi ed eventuali traguardi magari sui 5000 dollari.

Grafico prezzo tempo reale Ethereum

L’Ethereum presenta dei prezzi più stabili tra le criptovalute in queste prime sessioni di Ottobre 2017. Il range, infatti, è sui 304 dollari e graficamente, è possibile individuare diversi momenti per investire in contratti per differenza con la seconda moneta digitale più scambiata nel settore. Tra le migliori performance dell’Ethereum, il prezzo raggiunto di 391 dollari nelle sessioni iniziali di Settembre 2017.

Anche per l’Ethereum, i prezzi sono cambiati velocemente nel giro di un mese e valori più stabili sui 300 dollari sono interessanti da analizzare live per investire al meglio in questa importante soluzione.

Grafico prezzo tempo reale Bitcoin cash

Momento importante per il Bitcoin Cash con trend in positivo oltre i 305 dollari nella sessione di Ottobre 2017. La moneta digitale, non è nuova a importanti e veloci variazioni nei prezzi e di recente ha anche raggiunto traguardi di 394 dollari nella prima settimana di Ottobre.

Ciò rende importante affidarsi ad analisi del grafico e del prezzo in tempo reale per analizzarne prossime reazioni e investire ad oggi su questa nuova criptovaluta.

Grafico prezzo tempo reale Ripple

Anche le Ripple sono molto esposte a rapide e continue variazioni di prezzo. Tuttavia, nelle ultime sessioni di Ottobre 2017 i valori sono più che positivi e utili per investire in nuove criptovalute.

Non da meno l’attenzione verso analisi nel breve termine per osservare i cambiamenti di prezzo in una stessa sessione e individuare le migliori condizioni per acquistare o vendere le Ripple con i contratti per differenza. Nelle prime sessioni di Ottobre 2017, infatti, i prezzi sono su 0.25.

Grafico prezzo tempo reale Monero

Molto volatile il grafico del prezzo in tempo reale del Monero. Diversi, infatti, sono i livelli di prezzo toccati dalla criptovaluta sotto gli 86 dollari. Ad oggi, il trend è ancora positivo e da poter valutare per nuove analisi live e per interessanti operazioni di compravendita con i contratti per differenza.

Grafico prezzo tempo reale Dash

Analisi del grafico in tempo reale degli ultimi prezzi del Dash, dimostrano come la suddetta criptovaluta cambi velocemente le sue quotazioni. Tuttavia, presenta comunque valori stabili e vicini ai 300 dollari che non escludono la possibilità di poter fare trading con i contratti per differenza e operazioni di compravendita in base alle condizioni presenti sul mercato delle criptovalute.

Grafico prezzo tempo reale NEO

Il NEO attraversa un momento positivo rispetto alle sue ultime quotazioni live, con prezzi attorno ai 29 dollari nelle sessioni di Ottobre. Nel mese precedente, sono state raggiunte anche delle quotazioni più alte che rendono importante continuare il profilo delle analisi live dei prezzi in tempo reale per la criptovaluta NEO al fine di individuare nuove possibilità di investimento con i contratti per differenza.

Come investire facendo trading online sulle criptovalute

Per investire facendo trading online sulle criptovalute, è da considerare che i cambiamenti di prezzo così veloci attraversati da questi asset ne suggeriscono l’utilizzo di uno strumento come i CFD per trarne i massimi profitti.

Con i contratti per differenza, gli utenti non acquistano la proprietà della criptovaluta e possono operare solo in base ai prezzi presenti e a nuove variazioni di prezzo.

Laddove in una stessa sessione, il prezzo di una criptovaluta dovesse cambiare velocemente, l’utente può ottenerne dei benefici sia in caso di direzioni positive e sia in caso di direzioni negative, optando per operazioni di acquisto con CFD o di vendita in base alle analisi del grafico con prezzo in tempo reale.

Visto l’enorme successo delle criptovalute negli ultimi mesi, sono anche presenti diverse offerte con i contratti per differenza per investire facendo trading online sulle criptovalute e di cui vogliamo offrirti una rapida panoramica sulle migliori.

I brokers migliori per investire in criptovalute

I brokers di cui tratteremo sono i migliori per investire in criptovalute con i contratti per differenza e tutti con la possibilità di iniziare prima con un conto demo gratuito. Vantaggiose, anche le condizioni economiche per operare con spread bassi, leve ad alti livelli e deposito minimo iniziale per aprire un nuovo conto reale e ricevere i migliori servizi per il trading online come piattaforma e formazione gratuita.

Inoltre, si tratta dei brokers migliori per investire in criptovalute anche sul fronte della regolamentazione e dell’affidabilità sui servizi di trading in contratti per differenza. Quali broker saranno trattati? Ecco un piccolo elenco:

  • Trading criptovalute su eToro e l’attuale offerta di trading in criptovalute su Bitcoin, Litecoin, il Dash, Ripple, Ethereum ed Ethereum classic. Per aprire un conto su eToro ed investire clicca su questo link quì.
  • Trading criptovalute su IQ Option e l’attuale offerta di trading in criptovalute su Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Dash, Ripple, Bitcoin Cash, Ethereum classic, OmiseGo, Zcash, Monero e Santiment. Per aprire un conto su IQ Option ed investire clicca su questo link quì.
  • Trading criptovalute su Markets.com con una offerta per il trading in criptovalute che comprende Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum, Ethereum classic, Dash, Litecoin e Ripple. Per aprire un conto su Markets.com ed investire clicca su questo link quì.
  • Trading criptovalute su Plus500 e una offerta di trading in criptovalute come Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum, Litecoin, NEM, NEO, Dash e Ripple. Per aprire un conto su Plus500 ed investire clicca su questo link quì.
  • Trading criptovalute su Bdswiss, con una nuova offerta di trading in criptovalute su Bitcoin, Ethereum e Litecoin. Per aprire un conto su Bdswiss ed investire clicca su questo link quì.

Di seguito ti mostriamo la tabella con i migliori brokers che offrono un servizio di trading cfd sulle criptovalute:

MIGLIORI BROKER TRADING ONLINE REGOLAMENTATI

logo-broker-marketscomDeposito: €100
Vantaggi: 25€ omaggio + Trend traders + Criptovalute
Conto demo: SI
Recensione
APRI UN CONTO
broker-forex-xtradeDeposito: €10
Vantaggi: *Tornei trading e Conto VIP + Opzione classica
Conto demo: SI
Recensione
APRI UN CONTO
broker-forex-etoroDeposito: €200
Vantaggi: Social trading + Copy funds + Criptovalute
Conto demo: SI
Recensione
APRI UN CONTO
broker-forex-plus500-1Deposito: €100
Vantaggi: 0 costi e commissioni + Criptovalute
Conto demo: SI
Recensione
APRI UN CONTO
broker-forex-plus500-1Deposito: €50
Vantaggi: CFD e opzioni binarie
Conto demo: SI
Recensione
APRI UN CONTO
Risk warning: Il tuo capitale potrebbe essere a rischio. *Soggetti a T&C.

Ed ora andiamo ad analizzare le caratteristiche di ogni broker regolamentato e consigliato che offre il trading sulle criptovalute.

Trading criptovalute su eToro

Broker con una solida esperienza alle spalle, è stato tra i primi ad inserire delle nuove offerte per investire in criptovalute. Dai soli Bitcoin, gli asset in criptovalute disponibili sulla piattaforma sociale sono stati aumentati e ad oggi comprendono i Litecoin, il Dash, le Ripple, l’Ethereum e l’Ethereum classic.

I principali servizi offerti per il trading in criptovalute su eToro? Piattaforma social per interagire con altri utenti sulle tendenze attuali delle migliori monete digitali e su quelli più importanti in cui investire tramite contratti per differenza, un account di pratica sulle criptovalute gratuito e un account reale con un deposito minimo iniziale di 100 euro.

Esclusiva del broker, è poi rappresentato dal cryptofund, un fondo composto solo da criptovalute e con i vantaggi di investire in una unica soluzione che racchiude le migliori performance di più monete digitali. Ad oggi la composizione dei cryptofund è basata soprattutto su Bitcoin ed Ethereum.

etoro home
La pagina ufficiale del broker eToro

+++ Per maggiori informazioni sul come fare trading criptovalute su eToro con l’esclusiva piattaforma sociale del broker o per un servizio esclusivo del broker come il fondo cryptofund composto solo da criptovaluta, clicca qui e visita la pagina ufficiale eToro.

Trading criptovalute su IQ Option

Broker giovane ma con una delle offerte più ricche sul trading in criptovalute. Con due tipologie di conto come il demo (gratuito e senza deposito) e il reale (con un deposito iniziale di 10 euro) in IQ Option si può fare trading in Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Dash e Ripple.

Inoltre, di recente sono state introdotte anche delle cripto di nuova generazione e con quotazioni piccole e con interessanti prospettive di crescita. Tra le migliori e nuove cripto, i Bitcoin Cash, l’Ethereum classic, OmiseGo, Zcash, Monero e Santiment.

I principali servizi offerti per il trading in criptovalute su IQ Option? Una piattaforma semplice e con un menù unico dedicato alle cripto, importi minimi di investimento anche di 1 euro. Tra le esclusive del broker, invece, possiamo individuare un blog molto curato e con aggiornamenti continui sui mercati più interessanti (con contenuti anche dedicati alle criptovalute) e formazione online gratuita sugli argomenti più importanti per il trading in CFD sulle criptovalute.

sito ufficiale broker
La pagina ufficiale del broker IQ Option

+++ Per approfondire la ricca offerta di IQ Option su conto demo gratuito e conto reale con un deposito iniziale di 10 euro per investire sulle principali cripto come Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Dash, Ripple, Bitcoin Cash, l’Ethereum classic, OmiseGo, Zcash, Monero e Santiment, clicca qui per l’accesso diretto alla pagina ufficiale di IQ Option.

Trading criptovalute su Markets.com

Broker leader nel settore del trading in CFD, non si è lasciato sfuggire l’occasione delle criptovalute tra gli asset ad oggi disponibili sulla piattaforma webtrader. Tra le migliori, Bitcoin e Bitcoin Cash, Ethereum e Ethereum classic, Dash, Litecoin e Ripple.

Da un primo conto demo gratuito ad un conto reale con un deposito iniziale di 100 euro e una esclusiva offerta di 25 euro reali per la conferma dei dati della nuova iscrizione, Markets.com presenta tra i principali servizi di trading in criptovalute, la piattaforma webtrader con accesso diretto sul web con personali credenziali di accesso e uno strumento utilissimo come il trend trader per investire in base alle principali tendenze di mercato su operazioni di acquisto o di vendita in CFD.

Tra le esclusive del broker, la presenza di un centro di supporto dedicato alla migliore formazione in CFD e criptovalute, gratuito e incluso per tutti i nuovi possessori di un nuovo conto in Markets.com.

broker pagina ufficiale
La pagina ufficiale di Markets.com

+++ Per visitare la pagina ufficiale del broker, clicca qui. Potrai approfondire tutti i principali servizi di Markets.com per il trading in criptovalute e gli esclusivi strumenti come il trend trader per investire sugli asset più tendenza tra Bitcoin e Bitcoin Cash, Ethereum e Ethereum classic, Dash, Litecoin e Ripple.

Trading criptovalute su Plus500

Investire sulle criptovalute più popolari in ogni momento? Questa l’attuale offerta di Plus500 con una leva molto conveniente per aprire nuove posizioni in CFD su Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum, Litecoin, NEM, NEO, Dash e Ripple. Conto demo gratuito e con un capitale virtuale ricaricabile e conto reale con un deposito iniziale di 100 euro, le modalità di ingresso per il trading in CFD e in criptovalute con Plus500.

Il broker, è competitivo anche sugli attuali servizi per il trading sugli asset più popolari come quotazioni in tempo reale e grafici funzionali per analisi nel breve termine e per uno studio più efficace sulle rapide evoluzioni di prezzo a cui tali asset sono esposti. Strumenti per la gestione del rischio come lo stop loss, completano l’attuale offerta di Plus500 per investire online sulle criptovalute.

home broker
Pagina ufficiale Plus500

+++ Per conoscere nel dettaglio l’attuale offerta di Plus500 per il trading in criptovalute su Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum, Litecoin, NEM, NEO, Dash e Ripple, con un conto demo gratuito e ricaricabile o conto reale con accesso a quotazioni reali, clicca qui e visita la pagina ufficiale di Plus500.

Trading criptovalute su BDSwiss

New entry del broker Bdswiss, ad oggi è possibile fare trading in criptovalute su tre grandi realtà come bitcoin, ethereum e litecoin con un conto demo gratuito e un conto reale con un versamento iniziale di 25 euro. Bdswiss, offre una piattaforma webtrader con accesso dal web e interfaccia grafica tra le più intuitive per investire sui contratti per differenza e una leva finanziaria molto bassa per aprire dei nuovi ordini.

Tra le esclusive del broker, blog aggiornato con le ultime analisi di mercato e con approfondimenti diversi sulle criptovalute e più di 50 indicatori da poter utilizzare per analisi dettagliate sulle nuove variazioni di prezzo delle criptovalute prima di aprire nuovi ordini di acquisto o di vendita sui CFD.

home broker
La pagina ufficiale di Bdswiss

+++ Clicca qui per visitare la pagina ufficiale di Bdswiss e la nuova offerta per il trading in criptovalute su Bitcoin, Ethereum e Litecoin con un conto reale dal deposito minimo di soli 25 euro e oltre 50 indicatori per analisi dirette sulle evoluzioni di prezzo in tempo reale delle più popolari monete digitali.

Criptovalute: opinioni e considerazioni finali

Le opinioni e le considerazioni finali sulle criptovalute sulle ultime opportunità registrate nelle sessioni correnti, confermano il buon momento dei più importanti asset digitali come Bitcoin, Ethereum e Litecoin, ma anche di altre criptovalute di nuova generazione e approfondite con particolare attenzione in questa guida esclusiva.

E’ importante in merito, conoscere tutte le caratteristiche tecniche delle migliori criptovalute e poter confrontare grazie a grafici dei prezzi in tempo reale, delle nuove variazioni di prezzo in virtù di strumenti che cambiano velocemente i propri prezzi anche in più sessioni.

Nello stesso tempo è da considerare che i migliori brokers presentano diverse offerte per investire in criptovalute con i contratti per differenza e con differenze anche rispetto a quali negoziare.

Il nostro consiglio, è di consultare sempre le pagine ufficiali dei suddetti broker per conoscere le ultime novità in merito, oltre che i nostri contenuti sempre aggiornati alle migliori offerte ad oggi presenti.

Scelto il broker, potrai richiedere un conto demo gratuito per provare di persona tutte le caratteristiche tecniche delle migliori criptovalute e i punti di forza delle piattaforme, degli strumenti per le analisi e della formazione gratuita, prima di passare ad un conto reale versando il deposito minimo richiesto per la prima attivazione online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*