Profilo grafico settore criptovalute, le analisi di oggi

Dopo le varie sessioni di analisi dedicate al settore azionario italiano, la nostra attenzione si sposta oggi nei confronti di un altro settore molto importante come quello delle criptovalute. Va subito evidenziato, che il trend prevalente è in lieve ribasso ma con risultati abbastanza stabili. Ciò, ne permette di studiare in maniera approfondita il profilo grafico e gli asset da scegliere per un investimento. Tra i migliori di oggi? Bitcoin e Monero, presentano dati molto interessanti sul profilo grafico.

Come investire nel settore delle criptovalute con un conto demo

In una attività di trading in generale, individuare trend positivi è una ottima strategia per inserire dei nuovi ordini in piattaforma laddove confermate delle buone quotazioni di un asset.

E’ anche molto utile, osservare e confrontare più risultati all’interno di una stessa sessione (in particolare in apertura e chiusura delle stesse) o in più sessioni per una continuità di analisi.

Vi sono, poi, casi più specifici come il settore delle criptovalute, in cui i prezzi tendono a muoversi molto velocemente e situazioni diverse all’interno di una stessa sessione accadono periodicamente.

Di conseguenza, un quadro come quello presente in questa sessione del 24 gennaio 2019 senza particolari rialzi di prezzo e con quotazioni abbastanza stabili, è molto importante da analizzare per individuare i migliori asset digitali per un investimento.

Vuoi approfondire altre interessanti nozioni sulle criptovalute? Ti consigliamo questa piccola lettura dal nome Trading in criptovalute, cosa sono e come funzionano, per assimilare prime basilari competenze sugli asset digitali.

Dai litecoin al Neo, come si presenta il settore delle criptovalute in questa sessione mattutina

Per quanto attiene le analisi grafiche sul settore delle criptovalute, quelle di oggi sono state condotte con l’ausilio di un conto demo.

Questo strumento, infatti, è importantissimo in settori volatili come quello delle criptovalute.

Permette, di osservare delle quotazioni reali e di simulare degli investimenti con il solo capitale virtuale.

litecoin
Litecoin e Bitcoin sono tra le principali valute da analizzare oggi con particolare attenzione sul profilo grafico nel breve termine

Senza contare che molti broker come Markets.com, lo forniscono gratuitamente all’atto dell’apertura di un nuovo conto online.

Ebbene ritornando alle prime analisi di questa sessione mattutina del 24 gennaio 2019, notiamo subito un asset in forte ribasso che è bene scartare almeno per il momento da ipotesi di investimento nel breve termine. Si tratta del litecoin, con prezzi negativi raggiunti in queste quotazioni di 31.10 dollari.

Anche il Neo ha registrato in queste sessioni delle forti volatilità di prezzi, che ne rendono vitali continuare a simulare investimenti solo sul conto demo per familiarizzarne le caratteristiche e tornare ad investirvi solo in presenta di trend più stabili o positivi.

Le migliori criptovalute sotto il profilo grafico di oggi come bitcoin e monero

Tra le migliori criptovalute di oggi sotto il profilo grafico?Il bitcoin con prezzi abbastanza stabili di 3529 dollari. Seppur il lieve ribasso in questa sessione mattutina, l’asset ha raggiunto quotazioni su valori analoghi anche nelle precedenti sessioni di analisi.

Continuarne l’analisi con timeframe bassi e su un conto demo, permetterà di seguirne al meglio le prossime evoluzioni di prezzo. Utile anche per decidere se investirvi nel momento in cui tali trend restino stabili o eventualmente aumentino in positivo.

Anche l’Ethereum, segna ad oggi dei valori abbastanza stabili. In particolare, da valori di inizio settimana di 116.84 dollari, raggiunge in questa sessione del 24 gennaio 2019 dei valori ancora stabili di 114.48 dollari.

Seguono le Ripple e il Monero, con valori stabili nel settore delle criptovalute di 0.31025 dollari e di 43.82 dollari. Quest’ultimo, tra l’altro, presenta proprio in questi minuti un interessante trend al rialzo, che pone l’asset tra le migliori performance di oggi per investimenti nel breve termine nel settore.

 

plus500

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*