Criptovalute e tendenze del nuovo anno da valutare per investimenti online

Le analisi di oggi 10 gennaio 2018 sono dedicate interamente alle valute digitali e alle tendenze nel nuovo anno soprattutto sul profilo grafico. Disporre di un grafico di qualità, è infatti essenziale per studiare gli sviluppi di questi asset e scegliere dove investire rispetto ai risultati più rilevanti. Osserveremo, inoltre, anche una delle offerte più interessanti al momento per investire nelle criptovalute nel 2018.

Cosa sono le criptovalute, prime nozioni di base

Prima di sviluppare live le prime analisi sulle criptovalute nella sessione del 10 gennaio 2018, un passo indietro sul profilo della formazione online.

E’ importante, fin da subito avere le idee chiare di che tipologia di prodotto finanziario parliamo, del loro funzionamento e delle tipologie di asset più diffuse in operazioni di trading online. Le criptovalute, sono asset digitali scambiati su piattaforme decentralizzate e in assenza di una autorità che ne regoli la fase di emissione, come invece accade sulle valute fisiche nel mercato del forex.

Si tratta, di asset molto esposti al fattore della volatilità e che rendono importantissimo osservare continuamente le nuove dinamiche di prezzo, magari con l’ausilio di grafici con timeframe nel breve periodo. Inoltre, possono essere negoziati con prodotti finanziari molto specifici noti come contratti per differenza.

Con tali prodotti si investe per lo più sulla direzione dei prezzi (anche quindi quando le quotazioni delle criptovalute scendono) e l’operatività iniziale richiede un basso impegno economico iniziale, non dovendo acquistarne anche la proprietà.

Si parte, in merito, con l’iscrizione su un broker online con il versamento di un deposito iniziale e l’inserimento di ordini di acquisto o di vendita in contratti per differenza e sui differenti asset digitali dalla piattaforma dello stesso broker.

Per ulteriori approfondimenti, puoi anche cliccare qui e leggere i contenuti del nostro articolo sul trading in criptovalute, cosa sono e come funzionano.

Le analisi sulle criptovalute live della sessione del 10 gennaio 2018

Da una prima formazione online su cosa sono le criptovalute, siamo pronti per le analisi live della sessione del 10 gennaio 2018.

Ci soffermeremo, soprattutto sulle analisi grafiche di questa sessione mattutina e dei primi sviluppi sui principali asset digitali per capire quali sono i migliori investimenti online.

criptovalute online
Ethereum e Bitcoin Cash, presentano risultati molto interessanti per investire ad oggi sulle criptovalute

In particolare, ecco i risultati più rilevanti:

  • Bitcoin. In queste prime sessioni dell’anno, le quotazioni della criptovaluta sono molto volatili. Anche nella sessione odierna si conferma tale risultato con ribassi su range di 14228 dollari. Se ne consiglia una analisi grafica nel breve termine per investire in prossimità di riprese della criptovaluta.
  • Ethereum. E’ tra le migliori criptovalute della sessione del 10 gennaio 2018 con range oltre i 1343 dollari registrati soprattutto nelle prime quotazioni della mattinata.
  • Bitcoin Cash. Anch’essa è tra le migliori criptovalute con quotazioni raggiunte nella mattinata di 2464 dollari.

Per le altre criptovalute, si consigliano analisi live con l’ausilio dei supporti grafici forniti dal proprio broker in vista di una forte volatilità in atto su asset digitali come Litecoin e Ripple.

Caratteristiche dei migliori broker di trading in CFD per investire sulle criptovalute

I broker di trading in CFD sono ormai specializzati nell’offrire all’apertura di un nuovo conto base anche le  criptovalute. Nelle principali offerte online, infatti, troviamo diverse risorse come un conto reale e un conto demo per il trading sulle criptovalute, formazione online gratuita su come negoziare in contratti per differenza e sulle criptovalute, le migliori strategie online e una assistenza clienti a 360°gradi.

Molti, inoltre, gli asset digitali da poter selezionare sulla piattaforma di trading e comprendente proprio le migliori realtà del momento.

Tra i migliori broker per investire sulle criptovalute nel 2018, una interessante offerta è quella ad oggi presente in IQ Option. Con un deposito iniziale di soli 10 euro, è infatti possibile investire sui CFD più popolari come Bitcoin, Ethereum e Bitcoin Cash. E’ possibile scegliere anche una prima modalità di conto demo gratuito e provare live come investire su tali asset con un capitale non reale.

Plus500

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*