LifeStyle

Come farsi amare dal proprio gatto? Ecco tre trucchi

Avete un gatto in casa, eppure il vostro rapporto con lui non è decisamente dei migliori? Ebbene, ecco tre trucchi per farvi amare dal dolcissimo felino.

Quante persone nella propria casa vivono a stretto contatto con il proprio gatto, sono davvero tantissime, eppure può capitare che il rapporto con il felino, per quanto di faccia il possibile non sia proprio dei migliori.

Gatto, foto fonte Pixabay

Capita spesso infatti di non ricevere le attenzione che vorremmo dal nostro animale e anche se la cosa non costituisce nulla di strano, visto che il gatto è un animale molto autonomo, delle volte gli affezionati padroni vorrebbero trovare un metodo per risolvere la questione.

Esistono, infatti, dei metodi davvero efficaci o per meglio dire dei trucchetti che potrebbero davvero fare al caso vostro, sono tre: scopriamoli.

Gatto, sapete come farvi amare: ecco tre semplici trucchetti

Gatto, foto fonte Pixabay

Il gatto è certamente uno degli animali più amati da tutti e per quanto delle volte l’autonomia di questo animale possa anche dare fastidio, sono davvero tantissime le persone che nelle loro case, non potrebbero in nessun caso fare a meno di loro.

Detto questo, però, esistono dei trucchetti di cui tenere conto per cercare di farsi amare sempre di più: tanto per cominciare la prima regola è quella di non essere invadenti e rispettare i suoi spazi: esistono, infatti dei luoghi o degli spazi che per loro sono davvero sacri, come ad esempio quando usano la lettiera loro preferiscono non essere disturbati. Ma non è tutto, la cosa importante è anche quella di non spostare troppo spesso la disposizione dei loro luoghi.

Poi, la seconda regola è quella di evitare di accarezzarli in modo sbagliato, la cosa migliore è quella di salutarlo avvicinando la nostra testa alla sua, in modo da creare una sorta di empatia tra loro e noi: fondamentale è sempre il fatto di non invadere i loro spazi, in nessun modo.

Infine, l’ultimo trucco è quello legato ai giochi, i gatti amano giocare eppure il consiglio è quello di non esagerare con le attività durante il giorno visto che molto spesso sono stancanti. La cosa migliore, è quella di provare a ripetere i giochi più volte in un solo giorno ma per dei tempi decisamente brevi.

Argia Renda

Recent Posts

Avete mai visto Monica Bellucci bionda? La foto vi lascerà senza fiato

Monica Bellucci è incredibilmente bella sempre, ma da bionda non l’avranno vista in molti: vi…

1 anno ago

L’indovinello difficilissimo che nessuno riesce a risolvere: tu sai dare la risposta esatta?

Questo indovinello mette a prova tutti perché quasi nessuno riesce ad arrivare alla soluzione, nel…

1 anno ago

Novità assoluta per Paolo Bonolis: il conduttore fa spoiler sui progetti in arrivo

Paolo Bonolis torna con le novità 2023, non ci sarà solamente Avanti un altro: fa…

1 anno ago

Oroscopo 2023, ripartenza dopo mesi di stasi: i suggerimenti per vivere al meglio l’anno

Il 2022 sta per finire, si aprono le porte al 2023: l’oroscopo ci dà dei…

1 anno ago

La moglie di Amadeus scelta per un ruolo importante a Sanremo: scoppia la polemica

Nuovo ruolo per la moglie di Amadeus, ma l’idea fa scoppiare la polemica: Giovanna Civitillo…

1 anno ago

Figlia Ambra Angiolini, attacchi subiti inventati? La rivelazione di Striscia

Si apre il caso su Jolanda, la figlia di Ambra Angiolini: si cerca di far…

1 anno ago